Tutti i colori del benessere
Sei in: Altro

Un arcobaleno per star meglio


“Le Erbe dell'Arcobaleno S.r.l ” è una azienda giovane e dinamica, specializzata in produzione e distribuzione di prodotti naturali innovativi. Situata a Bologna, opera su tutto il territorio nazionale e si pone come obiettivo quello di divulgare l’utilizzo delle terapie e metodologie naturali di trattamento, atte a salvaguardare prima di tutto la persona, nella sua integrità e totalità. I prodotti Le Erbe dell'Arcobaleno sono disponibili nelle migliori erboristerie

Dr. Elisabetta Balzani
Medico Chirurgo, diverse le specializzazioni in ambito convenzionale e non convenzionale, è il Direttore Scientifico della società ed è l’autrice di tutte le formule. Ricercatrice a tutto campo in ambito medico e nel settore delle terapie naturali, con esperienze ed approfondimenti specialmente in Omeopatia, Fitoterapia e Nutrizione Clinica, da diversi anni si dedica allo studio di metodologie dinamiche di guarigione.

L’idea è stata quella di creare integratori alimentari dedicati esclusivamente ai bambini, per far loro ritrovare quella naturalezza nell’affrontare in modo semplice e spontaneo tutto ciò che possano incontrare nel percorso di crescita, ricco di entusiasmi ma anche di momenti, anch’essi necessari, di disordine e squilibrio.

Lo scopo è quello di mantenere nel miglior modo possibile, là dove non vi siano gravità tali da ricorrere a farmaci convenzionali, una sana armonia dell’organismo tramite l’assunzione di prodotti naturali come supporto quotidiano preventivo.


Un arcobaleno per star meglio

Curarsi con la natura e in armonia con essa e con se stessi. Un’ambizione di molti…

E poi ci sono i nostri figli: che spesso non hanno prodotti creati per loro. Preparati seri, di qualità per curarsi attraverso la fitoterapia.

“L’idea di una linea fitoterapica solo per i bambini, pensata, creata e disegnata sotto tutti gli aspetti solo per loro, arriva da lontano, nella mia carriera all’interno del mondo delle farmacie, ma alla fine è nata per caso, o per destino, come si preferisce” , a parlare è Mario Orlandi, uno dei soci fondatori de “Le Erbe dell’Arcobaleno”, marchio fitoterapico orientato verso l’infanzia.


Perché dice questo?
Perché a volte ci vogliono dei segni per capire che è la via giusta, e sicuramente trovare sulla propria strada delle persone, come i miei soci in questa impresa, che la pensano come te, non è scontato. E invece eccoci qui, con la nostra linea, i nostri prodotti, pensati e voluti in ogni dettaglio come noi li volevamo e come pensavamo dovessero essere, per andare incontro ai piccoli clienti e ai loro genitori.

Cosa distingue questi prodotti?
Il fatto che abbiamo pensato al bambino come un germoglio da far crescere, curare e rinforzare. Sono formule originali, create dalla mia socia dottoressa Balzani, esperta in fitoterapia, omeopatia e nutrizione clinica. Abbiamo voluto accompagnare nella crescita i nostri piccoli, curarli “con la natura secondo natura”.
Una linea frutto di un vero processo creativo…

Il logo, ovvero la crescita del bambino attraverso l’energia del colore. rappresenta tutto quello in cui noi crediamo: la creatività è una componente decisiva delle” Le Erbe dell’Arcobaleno” .

L’idea di proteggere i piccoli si esprime anche nella nostra scelta di appoggiare l’associazione “Giulemanidaibambini”, che combatte ogni forma di abuso verso i bambini, soprattutto nel ricorso indiscriminato agli psicofarmaci, anche solo per tenerli un po’ calmi. Trovo assurdo tentare di imbrigliare la naturale energia vitale e creativa dei bambini, che andrebbe invece preservata.

Insomma, Le Erbe dell’Arcobaleno esprimono una vera filosofia di vita, un modo per curarsi dierso, per accrescere la forza di reazione dell’organismo, prima ancora di inibire un sintomo.

Una linea quindi mirata e studiata proprio per lui e solo per lui: il bambino.

Lo scopo fondamentale della linea BABYSAN è quello di fornire un vero e proprio segnale di equilibrio all’organismo del bambino, aiutandolo dolcemente, giorno dopo giorno, a raggiungere da sé la guarigione.
La particolare formulazione dei 7 integratori è in grado di generare un messaggio vibrazionale che interagisce con il centro energetico relativo gli organi interessati dal disturbo, riportandolo alla giusta frequenza.

Come è stato possibile ottenere tutto ciò?

Mediante l’utilizzo di estratti erbali e di minerali accuratamente selezionati per caratteristiche biochimiche ed affinità di vibrazione, fra loro e con le specifiche frequenze sottili degli organi, così da ottenere un’azione biologica dolce e al tempo stesso profonda e mirata.

Sino ad ora i pochi prodotti naturali per bambini reperibili in commercio sono sempre stati concepiti per trattare solamente i disturbi più comuni, le solite sindromi da raffreddamento o le coliche gassose.
In realtà i bambini possono presentare tutta una serie di piccoli squilibri, peculiari ed espressi diversamente dal mondo degli adulti, che vanno riconosciuti con rispetto, ben inquadrati dal terapeuta ed adeguatamente trattati. Questo significa che se un bambino presenta un difetto di crescita, una cistite o un’enuresi, magari comparsa dopo la nascita del fratellino, oppure ancora è preoccupato per l’ingresso alla 1° media, esiste un integratore della linea BABYSAN in grado di aiutarlo nel suo percorso personale di ritrovamento dell’equilibrio.

Tutto ciò non in antitesi con le altre terapie mediche, sia convenzionali che non convenzionali, perché l’integratore può agire sia da solo, che in sinergia con queste, svolgendo altresì un’azione di protezione dell’energia di base del bambino.

Sono state impiegate nelle 7 formule degli integratori BABYSAN numerose erbe millenarie, note fin da tempi remoti e provenienti da varie culture, ma riscoperte solo recentemente e passate al vaglio di estese valutazioni scientifiche, come nel caso dell’Echinacea, del Ginkgo Biloba o della Rhodiola utilizzata dagli astronauti russi.

Fino ad ora queste sostanze sono state appannaggio degli adulti, in grado di ingoiare pillole, grandi compresse o tinture madri fortemente alcoliche e dal sapore amarissimo. Finalmente quindi una formulazione “moderna”, dedicata esclusivamente ai bambini, studiata appositamente per loro, non una “mezza” dose di qualcosa fatto per adulti!

Abbiamo creato un supporto per la somministrazione delle erbe completamente nuovo, veramente raro quando si tratta di bambini; infatti, la quasi totalità dei rimedi naturali e convenzionali per bimbi presenti in commercio è costituita da sciroppi dolcissimi con fantomatici aromi di lampone, fragola e quant’altro, tutti rigorosamente chimici e tutti immancabilmente assai sgraditi ai bambini.
Ecco perché gli integratori Babysan presentano una consistenza fluida ed il sapore più neutro possibile, solo leggermente dolcificato con concentrato di mela e fruttosio, lo zucchero a minore indice glicemico. Essi sono anche decisamente concentrati, per ridurre il più possibile il numero di gocce da somministrare, rendendoli “mimetizzabili” in qualsiasi bevanda.

Ogni integratore ha un sapore unico e irripetibile, poiché le piante utilizzate sono concentrate e non coperte da alcuna sostanza chimica.

La linea comprende 7 prodotti, formulati per sostenere tutte le funzioni dei vari organi ed apparati del delicato organismo del bambino, in quella fascia di età compresa fra i 3 ed i 14 anni.

7 prodotti per l’armonia,
7 prodotti per l’equilibrio,
7 prodotti per una crescita naturale.

Gli integratori costituiscono esclusivamente un supporto nutrizionale, non sostitutivo né alternativo alle prescrizioni delle terapie mediche appropriate al singolo caso; essi sono pertanto finalizzati ad arricchire in modo mirato l’alimentazione quotidiana del bambino che presenta quel particolare squilibrio.

Noi riteniamo infatti che se da una parte possa definirsi delicato, dall’altra l’organismo infantile possieda innate e robuste capacità di difesa e di autoguarigione, che vengono lentamente e inesorabilmente minate nel corso degli anni da terapie farmacologiche spesso ridondanti e da un’alimentazione squilibrata, sempre più raffinata e meno genuina.

Proprio in quest’ottica abbiamo concepito quello che riteniamo il principe dei 7 integratori, quello che permette e facilita l’azione di tutti gli altri sostenendo l’attività degli organi emuntori e contemporaneamente del sistema immunitario: IMMUDREN.

Solo dopo aver purificato e riattivato i meccanismi biologici attraverso i quali il bambino costruisce la sua identità immunologica e personale potremo aumentare la disponibilità energetica complessiva e ristabilire così l’equilibrio funzionale dell’intero organismo.

Noi delle Erbe dell’Arcobaleno crediamo che il sostegno più adeguato per un bambino possa trovarsi solo e soltanto nella natura: vogliamo riscoprire quello scrigno di erbe e di colori che ci appartengono da sempre.

Ogni formulazione raccoglie ed amplifica il potere risanatore di foglie, frutti, minerali, e lo fa confluire per affinità di vibrazione verso un preciso centro energetico del corpo umano e quindi a tutti gli organi ad esso correlati.

http://www.erboristeriarcobaleno.com/le_erbe_dellarcobaleno.html

Questo sito utilizza cookie. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più Chiudi