Tutti i colori del benessere
Sei in: Altro

Eiaculazione precoce e impotenza

L' eiaculazione precoce è una disfunzione molto presente nella nostra società, oltre il 40% degli uomini non oltre i 50 anni di età ne soffrono. Questo disturbo consiste nella difficoltà di controllare l’ eiaculazione durante l’ atto sessuale.

Ci sono uomini che riscontrano questo problema solo con alcune donne e non con altre; ciò sottolinea il ruolo fondamentale che riveste la sfera psicologica in molti di questi casi .

Erroneamente si è convinti che una maggiore attività sessuale porti a risolvere il problema dell’ eiaculazione precoce, accade invece l’ opposto, a lungo andare questo comportamento sgretola la coppia.

Le soluzioni all’ eiaculazione precoce sono facili da utilizzare, ma non bisogna assumere farmaci in assenza di ricetta medica, che provocano danni collaterali, ed in ogni caso gli effetti potrebbero essere solo passeggeri; quindi consigliamo di ricorrere ancor prima a prodotti naturali, molto efficaci e privi di effetti collaterali.

Le cause dell'eiaculazione precoce sono, nella stragrande maggioranza dei casi, assolutamente psicologiche. Esistono rari casi di eiaculazione precoce, generalmente transitoria, connessi a cause organiche quali anomalie anatomiche del frenulo, stati infiammatori, uretriti, vescicoliti, prostatiti, sclerosi multipla, tumori midollari, stress o ipertiroidismo. Tali condizioni, però, sono generalmente evidenti, poiché comportano altri sintomi oltre alla eiaculazione prematura.

Le cause possono essere un’educazione sessuale inadeguata, l’ansia da prestazione, la mancanza di sicurezza, l’insufficiente autostima, la scarsa conoscenza del proprio corpo, un periodo di stress.

Inoltre è importante anche la componente relazionale di coppia. Possono influire negativamente la mancanza di comunicazione nella coppia, la comunicazione di scarsa qualità, un basso livello di complicità e intimità.

Quando lo scarso controllo dell’eiaculazione è di questo tipo, LA NUOVA EFFICACE AUTOTERAPIA VIGOR ® , terapia auricolare magnetica come evoluzione moderna dell’agopuntura, rappresenta un valido aiuto.

L’eiaculazione precoce può essere correlata alla Disfunzione Erettile (o impotenza). La disfunzione erettile si manifesta come ultima fase di un processo in cui l’ansia da prestazione, accorciando la durata del coito, fa vivere l’esperienza sessuale e l’idea stessa di un rapporto sessuale con l’aspettativa che tutto andrà male (Anticipazione Negativa). Questo evento mette la persona in condizione di evitare il rapporto sessuale di breve durata generatore di sentimenti di vergogna e inadeguatezza. In questi casi la disfunzione erettile si autorinforza poiché è la soluzione ad un problema di eiaculazione precoce.

L’eiaculazione precoce può essere legata anche al Calo del desiderio . Per prevenire l’ansia da prestazione, l’angoscia e la vergogna che derivano da un rapporto giudicato troppo breve, la persona può ricorrere all’evitamento dell’intimità o del rapporto sessuale. Questa è ancora una volta un tentativo di soluzione e come tale si autorinforza.

Gran parte degli uomini non riescono a controllare l’eiaculazione come vorrebbero. Gli studi dicono che la percentuale varia dal 30 al 70 percento dei maschi. La differenza tra 30 e 70 è spiegata dal fatto che non tutti definiscono l’eiaculazione precoce allo stesso modo.

Alcuni studi misurano il numero di secondi trascorsi dalla penetrazione, altri il numero di spinte pelviche e altri la soddisfazione della partner.

Inoltre bisogna considerare che la capacità di controllo eiaculatorio è più scarsa dopo lunghi periodi di astinenza, che è di norma scarsa nei giovanissimi ma che migliora col tempo grazie all’aumento dell’intimità con la partner e alla maggiore frequenza dei rapporti.

La stimolazione continua nel tempo della terapia VIGOR ® è CAPACE DI MODIFICARE IN MANIERA SIGNIFICATIVA LA CAPACITÀ E LA VELOCITÀ DELL'EREZIONE NEL MASCHIO E DI RITARDARE L'EIACULAZIONE PRECOCE REGOLANDO I MECCANISMI PSICO FISICI DELLA LIBIDO CHE SI ATTIVANO PRIMA E DURANTE L'ATTO SESSUALE.

http://www.erboristeriarcobaleno.com/auricoloterapia.html

Questo sito utilizza cookie. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più Chiudi