Tutti i colori del benessere
Sei in: Altro

Strategie anti-aging per la mente e per il corpo

Dietro i fenomeni degenerativi dell’alimentazione dell’uomo ci sono molteplici fattori, dall'inquinamento ambientale all'enorme aumento dei livelli di stress. Ma non vi è dubbio che il progressivo peggioramento degli standards nutrizionali sia al centro della malattia moderna: infatti, da un lato il crollo della nutrizione positiva (forti carenze di nutrienti negli alimenti) e dall'altro l'enorme aumento della nutrizione negativa (pesticidi, coloranti, conservanti e tutte le sostanze più o meno tossiche che entrano negli alimenti in tutti gli stadi della loro produzione per conservarli, colorarli, insaporirli, etc.) hanno creato uno squilibrio da cui provengono i processi centrali della degenerazione, i processi ossidativi e infiammatori, le immunodeficienze, gli squilibri metabolici e neurologici.

Tutto l'organismo soffre di questo decadimento nutrizionale e il primo organo a soffrirne è il tratto gastrointestinale, la prima barriera di difesa del nostro organismo rispetto all'insorgenza delle malattie.

Ecco perchè oggi non si può pensare di risolvere il problema della salute e della vitalità se non si affrontano assieme questi due problemi:

n il ripristino dei normali livelli di assunzione di nutrienti essenziali (minerali, vitamine, acidi grassi essenziali) e di molecole nutriceutiche, naturalmente contenute in alcuni alimenti, dotate di proprietà antiossidanti-antinfiammatorie, immunomodulanti e neurorigeneranti;

n il ripristino della normale vitalità e capacità digestiva del nostro tratto gastrointestinale.

Nutrigea offre i più forti strumenti per risolvere questi due essenziali problemi:

- la microalga selvatica del lago Klamath, la fonte naturale più ricca di sostanze nutritive e nutriceutiche;

- i più potenti fattori di rigenerazione gastrointestinale: i batteri amici e gli enzimi di derivazione fungina.

La linea Nutrigea è nata nel 1998 e, ad oggi, è leader nel campo della nutriterapia naturale.

Attorno a questa straordinaria microalga selvatica e primordiale, Nutrigea s.a. ha costruito una linea di prodotti fitonutrizionali che traggono la loro straordinaria efficacia anche dagli altri nutrienti primordiali fondamentali: i batteri probiotici di origine umana, come l'esclusivo Acidophilus DDS1, e gli enzimi ad ampio spettro di origine fungina.

Le Klamath siano un ottimo ricostituente per tutti i casi di debilitazione e stanchezza e nella riduzione energetica legata all'invecchiamento e allo stress. Eccellente per i bambini in età pre-scolare e scolare, con problemi energetici e immunitari. Ottimo coadiuvante per tutti coloro che svolgono attività ad elevato dispendio energetico e nervoso come sportivi, studenti, imprenditori, ecc. Sinergico a qualsiasi trattamento terapeutico, rafforza nutrizionalmente l'effetto dei rimedi e ne riduce gli eventuali effetti collaterali.

Possono essere impiegate come coadiuvante nelle patologie acute o croniche, in caso di abbassamento del livello energetico, per situazioni di ridotta produzione, blocco e/o mancata utilizzazione di energia da parte dell'organismo. Particolarmente efficace, dal punto di vista del sostegno nutriterapico, nei casi di anemia, negli esaurimenti nervosi (depressione, ansia, iperattività), nelle forme di degenerazione neurologica (Alzheimer, sclerosi multipla) e cardiovascolare, nelle patologie dermatologiche, nelle disfunzioni sessuali e della fertilità, nel diabete e in tutti i casi di degenerazione metabolica e immunitaria (tumore, AIDS, infezioni croniche).

http://www.erboristeriarcobaleno.com/alga_klamath.html

Questo sito utilizza cookie. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più Chiudi