Tutti i colori del benessere
Sei in: Altro

Cellulite e fanghi guam®

La cellulite è un problema che riguarda quasi esclusivamente le donne e colpisce circa l´80% della popolazione femminile. Le donne sanno bene cosa sia la cellulite: è uno dei più odiati problemi, al confine tra malattia e mero inestetismo. La cellulite infatti è la manifestazione cutanea di un´alterazione più profonda che coinvolge la microcircolazione, il sistema linfatico e la morfologia delle cellule adipose ipodermiche. Puntuale si risveglia il pensiero di questo inestetismo, quando diventa visibile anche alle altre persone e viene considerato il metro con cui misurare la qualità della vita (colpa anche della società in cui viviamo per la quale l´aspetto esteriore è diventato molto importante).

La cellulite rappresenta, quindi, un problema complesso che comprende anche una componente psicologica: può influire negativamente sull´immagine che si ha di sé, sulla capacità di accettarsi e di realizzarsi con gli altri.

La ricerca realizzata da Amstra/Demoskopea conclusasi nel febbraio 2004, avente come oggetto "la cellulite" ha rivelato che il 98, 4% delle donne conosce in modo abbastanza preciso questo fenomeno e sa che non colpisce solo donne grasse o meno giovani, ma che è un problema che può colpire tutte e non é solo legato allo stile di vita che si conduce (alimentazione sbagliata, vita sedentaria, stress), ma anche ad altri fattori come: alterazioni del microcircolo, problemi ormonali ed assunzione della "pillola" anticoncezionale.

Interessanti sono anche i dati emersi relativi alla sfera comportamentale, per il 78% delle intervistate, la presenza di cellulite spinge a diete folli e all´anoressia giovanile; per il 66% fa sentire male con se stessi, rende tristi e timide, fa evitare di spogliarsi al mare o in piscina. Per la maggior parte delle donne italiane, si evince che la cellulite non si può ridurre a solo inestetismo cutaneo, ma a qualcosa di più profondo che coinvolge la serenità, la sicurezza in se di colore che ne soffrono. Di conseguenza per loro non è un problema da sottovalutare. Questo ci può far meglio comprendere perché solo nel 2003 siano stati spesi più di 83 milioni di euro per prodotti per combattere la cellulite, ben il doppio rispetto a 10 anni prima.

I Fanghi d'Alga GUAM ® rappresentano il più valido aiuto per sconfiggere la cellulite, inestetismo cutaneo caratterizzato da "buccia d'arancia" ed adiposità della pelIe. Le Alghe GUAM sono l´ingrediente principale dei Fanghi d´Alga GUAM. Arricchiscono la pelle di un vero concentrato di mare, ricchissimo di principi attivi.

L´applicazione secondo i tempi consigliati garantisce risultati immediati già dalle prime applicazioni.

I Fanghi d´Alga GUAM sono un modo intelligente di dedicare tempo al benessere ed alla bellezza del corpo.Efficaci, sicuri e del tutto naturali, loro proprietà portano a risultati immediati già alle prime applicazioni.

Per chi ha seri problemi di cellulite, si possono raggiungere sin dalle prime applicazioni diminuzioni del girocoscia di 2-3 cm.

Grazie alla loro composizione esclusiva, stimolano e tonificano la pelle, rassodandola; le donano un'incomparabile morbidezza e mantengono l'elasticità della cute.

http://www.erboristeriarcobaleno.com/guam-anticellulite.html

Questo sito utilizza cookie. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più Chiudi