Tutti i colori del benessere
Sei in: Altro

Acne. combattila con elicina

E’ una crema potentissima, grazie a un particolare estratto naturale di cui è ricca: la bava di lumaca .

Questa secrezione è stata oggetto di numerosi esperimenti e le sue proprietà sono state riconosciute dopo la tragedia di Chernobyl, le lumache sono gli unici animali a non aver riportato mutamenti genetici come conseguenza delle radiazioni grazie proprio alla loro bava. Oggi questa sostanza è in commercio in 30 paesi.

Alcune delle proprietà correlate alla composizione della bava di lumaca sono strettamente correlate alla sua funzione primaria, che accomuna Helix aspersa agli altri gasteropodi: la locomozione avviene attraverso lo 'scorrimento' su superfici scabrose, e la ricchezza della bava in mucopolisaccaridi e' giustificata in prima istanza dalle funzionalita' meccaniche necessarie alla locomozione e alla difesa (capacità di rimanere fortemente aggrappata a superfici verticali nascosta nel guscio). A tal riguardo sono stati avanzati studi sulla composizione amminoacidica e sulla variabilità dei mucopolisaccaridi nel passaggio da gel scorrevole a gel adesivo, in entrambi i casi allo scopo di valutarne possibili impieghi industriali.

Ma lo scorrimento costante della lumaca su superfici dure giustifica la contemporanea funzionalita' ristrutturante della bava necessaria alla riparazione dei tessuti della stessa lumaca , confermata da studi analitici afferenti la composizione ( allantoina, amminoacidi, collagene ed elastina) e da studi clinici inerenti la funzionalità ristrutturante la cute e antibiotiche nei confronti dei principali patogeni cutanei.


Ha proprietà rigenerative e antiossidanti, nutre i tessuti della pelle migliorandone tono ed elasticità. Possiede una naturale azione esfoliante , ideale per trattare segni dell’ acne , macchie, cicatrici, smagliature, rughe e scottature.

Elicina va applicata due volte al giorno, mattino e sera, sulla pelle pulita. Quindi prima di truccarvi e prima di andare a letto. Elicina non è un prodotto idratante, se avete pelle secca utilizzate della crema apposita, prima di cominciare il trattamento. Si assorbe rapidamente, va stesa con un massaggio curato (evitate la zona degli occhi) ed è un prodotto testato per ridurre i rischi di allergie .


Elicina è ottima contro l’acne perché la bava delle lumache , di cui la crema è composta all’80%, ha un’azione rigenerante e non contiene umettanti per evitare l’eccesso di sebo.


Utile anche per eliminare le smagliature, anche se non è consigliata alle donne in gravidanza, periodo in cui la pelle tende un pochino a perdere elasticità . Applicatela per combattere le rughe e le macchie. Contiene una percentuale di acido glicolico, molto potente contro i segni del tempo.


Infine, un altro inestetismo che può essere affrontato è quello delle cicatrici. Il tempo del trattamento deve essere almeno di 3-4 mesi ed è fondamentale essere costanti. Si può cominciare con Elicina appena dopo un intervento chirurgico , quando la ferita è rimarginata.

http://www.erboristeriarcobaleno.com/bava_di_lumaca.html

Questo sito utilizza cookie. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più Chiudi