Tutti i colori del benessere
Sei in: Altro

Alimentazione durante il mese di dicembre

Il periodo più festaiolo dell'anno sta per arrivare e con lui anche gli innumerevoli appuntamenti enogastronomici e i brindisi...

Tanta gioia, ma anche tanta fatica per il nostro organismo costretto a sopportare gli stravizi da feste natalizie. Del resto è impossibile rinunciare ai festeggiamenti e mettersi a dieta in questo periodo. E se tra i regali di Natale non vogliamo ricevere troppi chili in più sotto forma di rotoletti, maniglie dell’amore e pancetta prominente, ci conviene optare per la moderazione almeno prima, perchè durante le feste natalizie è d’obbligo onorare la tavola.

E' ormai tradizione durante le festività di fine anno consumare pasti abbondanti ipercalorici. Ma quante persone rischiano il proprio stato di benessere fisico in occasione delle festività? Sono quei soggetti le cui patologie possono essere seriamente aggravate da abusi alimentari e da pasti qualitativamente dannosi. Ci rivolgiamo alle persone diabetiche, agli anziani, ai cardiopatici, agli ipertesi ed ai soggetti con tasso di colesterolo nel sangue elevato.

Di seguito vi proponiamo alcuni consigli da seguire durante il mese di dicembre:

• ridurre le porzioni;
• non fare il bis della portata già consumata;
• limitare i condimenti;
• evitare di sgranocchiare frutta secca o dolciumi vari fuori pasto;
• limitare le bevande alcoliche (vino, spumante, champagne, birra, superalcolici ecc.)
• approfittare dei giorni di festa per fare delle lunghe passeggiate dopo i pasti (determinante è non solo la riduzione delle calorie, ma anche l'aumento del dispendio energetico).
• per i soggetti diabetici: limitare comunque l'assunzione di dolci e bevande zuccherate per evitare aumenti della glicemia;
• per i soggetti ipertesi: limitare o comunque evitare alimenti particolarmente salati;
• per i soggetti in sovrappeso o obesi: seguire "obbligatoriamente" nei giorni indicati la dieta di compenso e limitarsi nei pasti liberi.

Il nostro consiglio per aiutare l’organismo a “resistere” all’accumulo di tossine e grassi in eccesso è quello di fare uso di integratori drenanti e disintossicanti dell’organismo come Cellfood Diet Switch .

Per vedere le caratteristiche del prodotto visita il sito dell’erboristeria arcobaleno alla pagina:

http://www.erboristeriarcobaleno.com/ossigeno_per_la_vita.html

Buone Feste in Buona Salute!

Questo sito utilizza cookie. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più Chiudi