Tutti i colori del benessere
Sei in: Altro

Cellule staminali dal mare: una scommessa contro il tempo

La ricerca sulle cellule staminali ha permesso negli ultimi anni di raggiungere risultati molto positivi in svariati ambiti che spaziano dalla medicina alla cosmetica.

Le cellule staminali, attraverso la divisione cellulare, si rinnovano in continuazione e hanno la capacità di trasformarsi in cellule differenziate di tessuti o organi, andando a sostituirsi alle cellule morte o non più vitali.
Le cellule staminali vegetali ricavate da piante adulte, a differenza di quelle animali, sono totipotenti: ognuna di loro è in grado di generare nuove parti come foglie e fiori o anche l’intera pianta.

In esse è particolarmente intensa l’attività proliferativa: la loro funzione infatti è prevalentemente deputata alla crescita e allo sviluppo della pianta.
Lacote utilizza cellule staminali vegetali della pianta marittima Eryngium Maritimum.

SOSTANZE FUNZIONALI

CERAMIDI: svolgono un'importante funzione di "collante" lipidico della barriera cutanea. Il loro uso aiuta a riparare il danno della barriera cutanea limitando la disidratazione della pelle.

ACIDO JALURONICO: è uno dei componenti fondamentali del tessuto connettivo che tende a diminuire con l'età. Le sfere Con cellule staminali di Eryngium Maritimum associate a sfere di Acido Jaluronico, risveglia la vitalità delle cellule cutanee stimolando la produzione di Collagene (+22%) ed Elastina (+26%) valori ottenuti da uno studio universitario con test in vitro direttamente su cellule cutanee. L'uso quotidiano della crema rallenta i segni dell'invecchiamento cutaneo ed è in grado di ridurre visibilmente le rughe. La pelle risulterà più compatta, tonica e luminosa. Di Acido Jaluronico contenute in Cellules de la Mer GUAM® conferiscono alla pelle quelle particolari proprietà di resistenza e mantenimento della forma, rallentando gli effetti del tempo sulla pelle del viso e favorendone l'idratazione grazie alla loro capacità di trattenere le molecole di acqua.

CHLORELLA VULGARIS: l'azione di questa alga si concretizza efficacemente nella stimolazione della proliferazione di fibroblasti cutanei e, di conseguenza, favorisce il rinnovamento cutaneo.

ACQUA DI MARE: concentrato di oligoelemti e sali minerali, che aiutano a ridonare tono e vitalità alla pelle.

ALGA PORPHYRA UMBILICALIS: La sua composizione ricca in Omega-3 (acidi grassi essenziali polinsaturi) la rende particolarmente adatta per riequilibrare il contenuto lipidico della pelle, riducendone la desquamazione. Migliora la coesione intercellulare dello strato corneo riducendo la TEWL con conseguente aumento dell'idratazione. Rinforza la barriera cutanea della pelle proteggendola dagli agenti irritanti esterni.

ERYNGIUM MARITIMUM:
È una pianta rara che cresce nei terreni sabbiosi e rocciosi sulle coste.Questa pianta marittima ha sviluppato una straordinaria resistenza ai danni provocati dalle specifiche ambientali (disidratazione, luce, UV, stress da ambiente salino).

Le cellule staminali vegetali di Eryngium Maritimum sono estremamente ricche di proteine, lipidi, carboidrati e minerali che stimolano le attività rigenerative della pelle del viso e contribuiscono efficacemente a prevenire e a ridurre le rughe e a mantenere tonica e vitale l'epidermide. Inoltre lo studio in laboratorio sulle cellule staminali vegetali di Eryngium Maritimum ha evidenziato una notevole azione protettiva nei confronti dei radicali liberi e capacità di stimolare la rigenerazione cutanea.

FILTRI SOLARI: per un'azione protettiva UV contro il fotoinvecchiamento.

Applicare sul viso e sul collo al mattino con un leggero massaggio fino a completo assorbimento.

http://www.erboristeriarcobaleno.com/guam_anticellulite.html

Questo sito utilizza cookie. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più Chiudi