Tutti i colori del benessere
Sei in: Altro

Biopan e vitapan: straordinaria efficacia della semplicita'

Già nella medicina popolare di tutti i Paesi d’Europa si usava una pasta di pane masticato per la medicazione delle ferite, per le vesciche, per le piaghe e le escrescenze.

Biopan e Vitapan sono provvisti di proprietà interessanti, apprezzabili a patto che siano inseriti con regolarità nell’alimentazione.

Vediamoli insieme e scopriamo come possiamo applicarli nella nostra vita:

potere disinfettante: Vitapan e Biopan proteggono le cavità del nostro corpo dalle numerose infezioni, grazie alla presenza fisiologica di batteri acidolattici nella flora residente, che agiscono da “sentinelle” in queste zone.

potere antidiarroico e digestivo: l’assunzione di una bottiglia da 1 litro al giorno di Vitapan è un’ottima soluzione sia contro la dissenteria acuta, che in caso di problemi digestivi .

potere disintossicante: Vitapan e Biopan accelerano l’attività disintossicante del fegato e dei reni; i due prodotti sono molto attivi nelle intossicazioni croniche da metalli pesanti (soprattutto piombo, cadmio e mercurio), assorbiti in prevalenza tramite alimenti contaminati, provenienti da zone di coltivazione vicine ad insediamenti industriali(piombo, cadmio), oppure tramite alcune speci di pesci particolarmente problematici, fra cui lo spinarolo, lo smeriglio, l’halibut (ippoglosso) e il rombo (mercurio).

potere contro la contaminazione radioattiva: Vitapan ha permesso di ottenere degli ottimi risultati su persone contaminate da radiazioni nella zona di Cernobyl

potere regolatore su ipercolesterolemia: utilizzare Vitapan , a seconda delle raccomandazioni, fino ad arrivare al consumo di 1 litro, riequilibra i valori del colesterolo.

potere regolatore sulla microcircolazione: applicazione secondo le raccomandazioni di somministrazione, come frizioni locali, ma anche per via interna.

azione antireumatica: aggiungere all’acqua del bagno Vitapan o Biopan (dosaggio consigliato 250gr. per ogni bagno integrale, dose ridotta per bagni con una quantità d’acqua limitata)

azione di potenziamento della resistenza fisica: Vitapan e Biopan riducono i tempi di riscaldamento e forniscono maggiore resistenza ed elasticità dei tessuti negli sportivi, grazie alla produzione di vitamina B12, ottenuta attraverso il processo di fermentazione lattica controllata.

azione di potenziamento del sistema immunitario: Vitapan e Biopan lavorano direttamente sul ripristino della flora intestinale alterata, aumentando la resistenza alle infezioni.

azione protettiva gastro-intestinale: consumare Vitapan e Biopan quotidianamente, partendo anche da dosaggi bassi, per arrivare al dosaggio ottimale; Vitapan presenta una marcata attività, nella cura della gastrite.

azione diretta sulla costipazione cronica: rapida attivazione della fermentazione lattica nell’intestino, con gli enzimi fermentati Biopan

azione riequilibrante su varie problematiche dermatologiche: utilizzare bagni, frizioni ed uso interno di Vitapan e

Biopan , attenuano le infiammazioni (neurodermiti dei lattanti, verruche, acne, eruzioni cutanee, eczemi, psoriasi), riportando ordine ed equilibrio a livello interno e quindi anche esterno Le persone che soffrono di neurodermiti hanno degli agenti contaminanti inglobati nella pelle. Per questo motivo hanno un forte prurito, fino a sanguinare e solo allora il prurito diminuisce. Impacchi per un’ora o due con la bevanda di pane, Vitapan , sulla parte superiore del corpo, hanno portato a risulttati molto buoni in persone sofferenti o di malattie della pelle e di carcinoma.

In questo caso devono essere applicati, rimanendo a letto, a causa dell’ipertermia. L’esperienza mostra che l’organismo accetta le sostanze attive in quantità cinque volte maggiore attraverso la pelle, che non attraverso il tratto intestinale. La cosa vale anche per gli enzimi. Il prodotto in questione è stato usato anche per il fuoco di Sant’Antonio e per l’eresipela facciale.

Assumendo Vitapan l’ossigeno aumenta. In questo modo gli agenti contaminanti verranno rimossi dalla pelle, eliminati tramite il fegato e i reni ed espulsi con le urine.

azione antinfiammatoria: impacchi con Vitapan puro, applicati localmente oppure bagni o lavaggi interni, soprattutto in caso di piaghe, ferite, punture d’insetti, scottature solari, grazie all’azione di alta detergenza degli enzimi.

azione antiallergica: l’uso di Vitapan e Biopan sono indicati nelle forme di asma allergica, orticaria, allergie da contatto e nelle intolleranze alimentari

potere anti-depressivo: Vitapan e Biopan presi insieme rinforzano l’azione riequilibrante degli enzimi e quello dell’acido lattico che combattono sinergicamente la depressione, la sindrome di esaurimento, di spossatezza e quell’atteggiamento pessimista così tristemente diffuso ormai in tutte le fascie d’età.

azione diretta contro le micosi e la Candida albicans: negli ultimi anni le micosi (micosi interdigitale del piede, micosi vaginale e la dermatomicosi), hanno avuto una forte diffu5 sione, a causa non soltanto dell’inquinamento ambientale, ma soprattutto per i cambiamenti delle nostre abitudini che accompagnano la nostra vita quotidiana. Il lievito degenerato Candida albicans è il risultato di un’alimentazione sbilanciata. Questo lievito si sviluppa in modo repentino, quando l’ambiente alimentare non è corretto e quando il corpo non è in uno stato di equilibrio.

L’utilizzo di Vitapan e una corretta igiene alimentare ristabiliscono il corretto equilibrio dell’intestino e quindi di tutto l’organismo. Per chi è affetto da Candida Albicans, una buona regola è quella di sfregarsi ogni mattina, dopo la doccia o dopo il lavaggio, l’intero corpo con Vitapan, per favorire l’assorbimento degli enzimi e dei principi attivi di questo prodotto davvero sensazionale! Pertanto è corretta la considerazione secondo la quale le malattie infettive e simili non si trasmettono all’organismo umano, qualora il sistema immunitario funzioni correttamente e l’uomo si alimenti correttamente.

Per saperne di più:
VITAPAN PLUS E BIOPAN (documento completo)
VITAPAN PLUS E BIOPAN (documento ridotto)

http://www.erboristeriarcobaleno.com/biopan_e_vitapan.html

Questo sito utilizza cookie. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più Chiudi