Tutti i colori del benessere
Sei in: Altro

Linfa di copaiba dalla foresta amazzonica

Gli imponenti alberi della Copaiba sono in grado di sopravvivere nel difficile ambiente della foresta per secoli, perfettamente insensibili all’azione di funghi e batteri. Ma se li si priva della loro preziosa linfa questi alberi imponenti rinsecchiscono rapidamente e si ammalano facilmente. Questo processo ricorda con sorprendente analogia quanto avviene nel nostro organismo: anche il nostro corpo cresce sano e si mantiene in forma in un ambiente naturale. Ma sottoposto all’inquinamento continuo ed allo stress della vita moderna subisce l’azione nociva di radicali liberi e di altre sostanze dannose.
Come la scienza ha recentemente dimostrato, i primi segnali vengono proprio dalla matrice interstiziale e dal circolo linfatico che diventa lento, edematoso e non riesce più ad esercitare la sua benefica azione protettiva e drenante. Gli indigeni della foresta Amazzonica sono consapevoli di questo processo: osservando la natura hanno appreso le benefiche proprietà della linfa di Copaiba e come la sua assunzione regolare depuri e rivitalizzi l’organismo umano.
La sua azione è particolarmente attiva sul sistema digestivo e, in virtù del particolare metabolismo dei suoi composti (sostanze volatili e non), sul sistema respiratorio e sul sistema urinario. Per via esterna risulta viceversa un utile tonico e riequilibratore della pelle, agendo direttamente a livello di quella matrice interstiziale che è la causa principale degli squilibri della nostra cute. Nell’Amazzonia peruviana la linfa di Copaiba viene raccolta in maniera quasi sacra, in piccole quantità, secondo un metodo tradizionale, che non danneggia l’albero e ne preserva tutte le meravigliose proprietà rivitalizzanti.

INDICAZIONI D’USO REGOLATORE DELLA FUNZIONE DIGESTWA
La capacità di rinforzare le difese dell’apparato gastrointestinale la rende particolarmente utile nel trattamento di disturbi cronici o di squilibri dietetici persistenti da lungo tempo, soprattutto nei casi in cui la funzione di questo apparato risulta indebolita. Ricerche scientifiche hanno dimostrato come la sua assunzione rinforzi le difese degli organi digestivi verso sostanze tossiche ed agenti estranei, aumentando le secrezioni delle sostanze protettive come il muco. In questa maniera la sua azione riequilibrante favorisce una funzione digestiva più fisiologica e naturale, risolvendo rapidamente fastidi e disturbi.

PREVENZIONE DEL DANNO DA AGENTI OSSIDANTI SUI TESSUTI DELL’ORGANISMO
Tale danno, dovuto all’accumulo di radicali liberi, è particolarmente marcato nei soggetti fumatori o in chi vive a contatto con sostanze inquinanti. La linfa di Copaiba agisce rivitalizzando la matrice interstiziale dei tessuti del nostro organismo, che è dove tali sostanze generalmente esercitano la loro azione dannosa, e riattiva la funzione linfatica. La sua azione antiossidante è risultata, in esperimenti di laboratorio, superiore a quella dei più importanti antiossidanti naturali in commercio.

PREVENZIONE DI DISTURBI DELLE VIE RES PIRATORIE, URINARIE E GASTROINTESTINALI
La linfa di Copaiba risulta attiva, in esperimenti in vitro, contro moltissimi batteri ed agenti virali. Questa azione diretta, associata alla potente azione antiossidante e rivitalizzante sulla matrice interstiziale, esercita un beneficio immediato in caso di disturbi da raffreddamento, urinari o a localizzazione gastrointestinale.

RIEQUILIBRATORE DELLA PELLE
L’azione drenante e quella riequilibrante agiscono in maniera sinergica nello stabilire le condizioni adeguate per liberare la pelle da impurità e dai piccoli e fasti- diosi disturbi che turbano la sua salute e bellezza. La capacità di agire direttamente a livello della matrice interstiziale permette di esercitare un’azione diretta sulle cause all’origine del disturbo.

CHI PUÒ TRARRE BENEFICIO DALLA LINFA DI COPAIBA?
Persone che presentano squilibri a livello cutaneo (acne, arrossamenti, disidratazione) e vogliono riequilibrarli in maniera rapida e naturale.

Chiunque voglia prevenire e risolvere rapidamente i disturbi da raffreddamento o urinari: l’azione tonica della linfa di Copaiba sulla matrice interstiziale rafforza e potenzia la funzione delle nostre difese. Persone che avvertono disturbi gastrointestinali principalmente dovuti ad una debolezza o incapacità di svolgere le naturali funzioni digestive. Chiunque avverta la necessità di riequilibrare il proprio organismo o il bisogno di agire contro l’usura che lo stress ossidativo e l’inquinamento esercitano conti-nuamente sul nostro corpo.
Questo sito utilizza cookie. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più Chiudi