Tutti i colori del benessere
Sei in: Altro

Combattere i sintomi dell'allergia in modo naturale e senza effetti collaterali...si può.

La terapia che generalmente si utilizza per combattere i sintomi da allergia è quella a base di antinfiammatori (cortisonici) o antistaminici (contrastano l’azione dell’istamina). Ovviamente il punto cruciale è che l’allergia pur essendo un disturbo legato a una iperfunzione del sistema immunitario non può essere trattata alle origini in quanto un’azione immunodepressiva avrebbe pesantissimi rischi e effetti collaterali. Peraltro quest’ultimi sono ben presenti anche con antistaminici e cortisonici: i primi inducono una marcata sonnolenza (per effetto sui recettori del sistema nevoso centrale), i secondi interferiscono con l’asse ormonale della crescita oltre a possedere comunque un effetto immunodepressivo .

La terapia è quindi solo parzialmente efficace e in più possiede numerosi effetti collaterali.

ALERGASIL: UN MODO NUOVO DI AFFRONTARE IL PROBLEMA

D’altro canto è anche vero che le sostanze naturali proposte nei disturbi allergici sono state piuttosto deludenti. Si tratta infatti di agire a livello di un complesso sistema di mediatori chimici che non devono comunque interferire con la preziosa efficienza del sistema immunitario. Inoltre non esistendo al momento nessuna terapia naturale in grado di sostituire quella farmacologie è evidente che un eventuale candidato naturale non dovrebbe interferire con la biodisponibilità di antistaminici, cortisonici e betabloccanti: cosa che invece non sempre è vera per le piante medicinali impiegate come antiallergici (Bieiory 2004).

ALERGASIL è un concetto nuovo . Si tratta di un alimento tradizionale giapponese, la Perilla fmtescens, con un uso consolidato da secoli e ampie ricerche scientifiche che hanno evidenziato un profilo di sicurezza completo (Yu et al. 1977). Si tratta di un particolare tipo di estratto ottenuto dai semi della pianta dai quali è stata completamente eliminata la frazione grassa concentrando quella flavonoidica, costituita principalmente da luteolina, apigenina, criosoeriolo e acido rosmarinico.

L’azione è altamente specifica: agisce a livello dei mediatori chimici dell’allergia senza interferire con le IgE e le altre componenti del sistema immunitario. Agisce direttamente sul sistema arachidonico, inibendo la lipossigenasi, che controlla i mediatori chimici dell’infiammazione diminuendo la produzione di tromboassani e leucotrieni nelle mucose delle vie respiratorie e nasali.

In conseguenza ALERGASIL possiede un marcato effetto antinfiammatorio

L’estratto di Perilla ha una marcata azione inibitoria sul rilascio dell’istamina: esso, grazie all’azione sinergica tra i suoi componenti risulta decisamente maggiore di quella dei singoli componenti isolati e del sodio cromoglicato.

L’azione della Perilia inoltre provoca una netta riduzione nella produzione di IgE sieriche. Il risultato è una diminuzione di tutti i sintomi della rinite allergica.

ALERGASIL È un utile rimedio naturale, assolutamente atossico che può essere impiegato da solo o in associazione alle terapie antialiergiche convenzionali per la risoluzione dei comuni disturbi allergici, tanto in prevenzione che in fase acuta.

PER SAPERNE DI PIù VISITA IL SITO DELL'ERBORISTERIA ARCOBALENO:

http://www.erboristeriarcobaleno.com

Questo sito utilizza cookie. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più Chiudi