Tutti i colori del benessere
Sei in: Altro

Guarda le tue mani

E scopri se sei aggressivo o mite .

La prova è semplicissima : distendi le dita della mano e verifica se la lunghezza dell'anulare supera quella dell'indice.

Se sì, ci sono ottime probabilità di trovarsi di fronte a un uomo irruento .

Nella donna, solitamente l'indice e l'anulare hanno altezza uguale .

Le risultanze di questo 'test' non sono determinate da qualche chiromante, o veggente che dir si voglia, ma vengono da uno studio scientifico serissimo, eseguito da un gruppo di ricercatori dell'Università di Alberta, che ha condotto ricerche su trecento studenti.

A determinare la maggiore o minore aggressività, secondo i capi del progetto scientifico, Peter Hurd e Allison Bailey, sarebbe la quantità di testosterone cui il bambino è stato esposto durante la gravidanza . E sarebbe proprio la quantità di testosterone 'in eccesso' a determinare anche la maggiore lunghezza dell'anulare .

E' bene chiarire, spiegano i ricercatori, che l'aggressività o l'irruenza di cui si parla non sono necessariamente impulsi negativi, anzi: possono spesso tradursi, ad esempio, in una attitudine allo sport e alle competizioni in genere.

Questo sito utilizza cookie. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più Chiudi