Tutti i colori del benessere
Sei in: Altro

Alcuni nutrimenti utili contro l'impotenza

Recenti studi di biochimica alimentare svolti negli Stati Uniti confermano l'importanza del cibo nell'ambito sessuale, soprattutto di quegli alimenti che sono ricchi d'alcuni principi nutritivi come per esempio l'aminoacido arginina che incrementa notevolmente il numero degli spermatozoi; la vitamina E, che possiede una decisa funzione regolatrice dei flussi ormonali; lo zinco, fondamentale per la crescita e lo sviluppo degli organi sessuali; la vitamina C che aiuta la vitalità e mobilita degli spermatozoi.

Le sigarette diminuiscono la produzione di sperma e contribuiscono all’impotenza perché ostacolano il flusso sanguigno.

La nicotina provoca un restringimento dei vasi sanguigni, indebolendo la circolazione : in pratica, meno sangue al vostro pene.

In alcuni uomini anche piccole quantità di alcool possono causare impotenza e sterilità.

In caso di impotenza è opportuno evitare l'accumulo di peso e dirigere la propria vita verso uno stato salutare generale.

Lo zinco associato alla vitamina B6 fa crescere la quantità di testosterone nel sangue con conseguente aumento della libido e della risposta.

Lo zinco ha un effetto benefico sulla produzione di vari ormoni.

Il mix è efficace anche insieme alla vitamina E, quest'ultima è infatti un antiossidante che protegge la funzione sessuale maschile.

Integrare lo zinco è poi importante perché ad ogni orgasmo l'uomo ne perde in importante quantità.

L'assunzione prolungata di zinco in forti dosi può diminuire il livello di colesterolo buono, quindi è importante confrontarsi con un medico.

Anche la vitamina C può essere utile : aiuta i vasi sanguigni a rimanere flessibili e facilita la loro dilatazione quando avete bisogno di maggior flusso sanguigno.

Gli acidi grassi omega 3 contenuti nell'olio di pesce e nell'olio di semi di lino migliorano la circolazione del sangue.

A lungo andare possono anche contribuire alla riduzione del colesterolo e a prevenire il restringimento dei vai sanguigni.

Anche assumere 1 g di olio di enotera al giorno durante i pasti aiuta a mantenere i vasi sanguigni in buona salute.

Uno studio francese ha scoperto che bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno può aiutare l'erezione in quanto aumenta il volume del sangue.

http://www.erboristeriarcobaleno.com/lui.html

Questo sito utilizza cookie. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più Chiudi