Sei in: Altro

Awt- acoustic wave therapy

Tutto sull'AWT

La Cellulite

Essendo una vera e propria patologia multifattoriale che colpisce esclusivamente le donne, la cellulite, non solo si manifesta in modo antiestetico, ma può anche provocare fastidiosi dolori e comunque rappresentare un più generale disagio del corpo.
La cellulite, è oramai considerata, in quasi tutti i convegni scientifici, una vera e propria malattia che coinvolge anche molti apparati funzionali e non può essere sottovalutata e deve essere affrontata con metodologie serie e su più fronti.
Nell'80% delle donne la tipica pelle a "buccia d'arancia" si sviluppa sulle cosce, sui glutei o sugli avambracci. La "Cellulite" è diventata un problema frequente nella nostra società, che spesso implica una diminuzione della qualità della vita dovuta al disagio psichico che tale patologia crea.

"Acoustic Wave Therapy" - abbreviato "AWT"
La "AWT" è un metodo di trattamento moderno e molto efficace nel quale le onde acustiche vengono applicate nella zona del corpo da trattare. Grazie a questa innovativa terapia, sempre più donne si sottopongono alla AWT per contrastare la predisposizione alla cellulite in maniera preventiva o ridurre quella già visibile.

Le Onde Acustiche danno risultati evidenti senza effetti collaterali
La così chiamata ESWT "Extracorporeal Shock Wave Therapy", è stata sviluppata dalla compagnia elettromedicale Svizzera STORZ MEDICAL AG per il trattamento della calcolosi urinaria e per le patologie ortopediche. Per più di 10 anni patologie come il gomito del tennista, la spina calcaneare, tendinite calcifica della spalla o i punti trigger, sono state trattate con successo grazie a questa terapia. "Un positivo effetto collaterale osservato durante i trattamenti con le onde d'urto è che la pelle, nell'area trattata, risulta, dopo la terapia, essere molto più liscia e compatta rispetto alle zone circostanti non trattate. La AWT è nata quindi sulla base di queste osservazioni e esperienze precedenti; oggi è possibile utilizzare l'energia acustica per stimolare le zone del corpo affette da cellulite e rassodare il tessuto connettivo in maniera permanente senza l'uso di infiltrazioni, iniezioni ed effetti collaterali" - così dichiara Manfred Shultz della STORZ MEDICAL AG, un esperto della terapia extracorporea con le onde d'urto.
Il successo della terapia anti-cellulite è chiaramente visibile e misurabile anche dopo solo 4 - 6 sedute, cioè dopo 2 - 4 settimane.
Oggi, "Acoustic Wave Therapy" è la scelta di sicuro successo contro la cellulite in oltre 500 centri in tutto il mondo.
Nella medicina, le onde acustiche vengono usate con enorme successo dal 1980 nei trattamenti dei calcoli urinari, e dal 1990 nei trattamenti ortopedici e fisioterapici.
Durante la terapia AWT, grazie alle particolari tecnologie costruttive degli applicatori utilizzati, le onde acustiche sono applicate senza dolore sul paziente. Le onde acustiche sono indirizzate verso l'area affetta da cellulite dove rilasciano e cedono la loro energia alle cellule adipose. Il sistema circolatorio aumenta il flusso del sangue e del sistema linfatico.
Il tessuto connettivo si rilassa e diventa più elastico Viene stimolata la produzione del collagene che favorisce il rassodamento del derma e dell'epidermide.

visita il sito: www.studiomedesteticopisano.it