Sei in: Altro

Rimozione amianto nelle zone di napoli

Le operazioni devono essere condotte salvaguardando l'integrità del materiale in tutte le fasi dell'intervento. Comporta la produzione di notevoli quantità di rifiuti contenenti amianto che devono essere correttamente smaltiti. Comporta la necessità di installare una nuova copertura in sostituzione del materiale rimosso. Per la rimozione delle lastre di copertura occorre effettuare sostanzialmente le seguenti operazioni: rimozione dei chiodi di fissaggio, evitando la rottura delle lastre, palettizzazione delle lastre e disposizione dei bancali con le lastre in zona appartata e non transitabile per gli automezzi. I bancali con le lastre in cemento-amianto dovranno essere avvolti in film di polietilene di adeguato spessore, etichettati, e tramite un trasportatore autorizzato verranno conferite in discarica autorizzata unitamente al materiale d'uso (tute, filtri, materiale aspirato), anch'esso insaccato e sigillato.

RIMOZIONI

Rimozioni e smaltimento di vecchie coperture e canne fumarie in eternit
Scoibentazione di amianto friabile su pareti e tubazioni.
Rimozione e smaltimento pavimenti in linoleum.
Bonifica ambienti contaminati da amianto, Monitoraggi ambientali.
Analisi chimiche, Analisi Mocf, Analisi Sem.

SMALTIMENTO

L’obbiettivo dello smaltimento amianto è trattare il manufatto rendendolo inoffensivo quando ancora è in posa. Successivamente, solo dopo l’applicazione di sostanze fissanti, avviene la Rimozione con adeguati macchinari per permettere la successiva fase di smaltimento dell’amianto .

Il servizio viene svolto esclusivamente da personale incaricato della 3P Coperture sas che adotterà una serie di procedure a tutela dell’ambiente e del personale stesso.

Lo smaltimento amianto nella fase finale viene attuato presso specifici centri autorizzati.