Sei in: Altro

Cert. medico ii cl

Certificato medico per PILOTI di seconda classe

Il certificato medico di seconda classe serve solo per piloti di aviazione generale - quelli che volano come hobby. Poiché il titolare non è coinvolto in attività commerciali, il certificato non è così restrittivo, tuttavia, il titolare del certificato medico deve essere mentalmente e fisicamente idoneo a esercitare in modo sicuro i privilegi della licenza applicabile.

Se non sei un titolare delcertificato medico di seconda classe, saremo lieti di aiutarvi ad organizzare la vostra visita in un centro di medicina aeronautica autorizzato.

Avete bisogno della classe medica di seconda classe per le seguenti licenze: PPL(A)/(H), VFR-addestramento notturno, IFR(A) addestramento, MEP-bi motore.

E 'a discrezione dell' esaminatore se il test psicologico sarà condotta per il certificato medico di seconda classe. E' indicato solo se vi è un grave sospetto di alcolismo, tentativo di suicidio, depressione o altri fattori analoghi.

I tirocinanti che richiedono un esame di idoneità di volo devono presentarsi al loro appuntamento con adeguata responsabilità. Considerando la complessità dell'esame si raccomanda che gli applicanti osservino uno stile di vita sano nel lungo termine e abbiano solo una cena leggera la sera prima del loro esame. I suddetti dovrebbero anche astenersi dal consumo di alcol, evitare eventi sociali e feste fino alle prime ore del mattino prima della loro nomina, l ' applicante si deve presentare all' esame ben riposato. Il primo esame svolto da professionisti militari e civili include anche una valutazione psicologica specifica.