Bio-Ecological Architecture Workshop
Sei in: Altro

Il tadelakt

TADELAKT

Stucco di origine magrebina è costituito essenzialmente da un impasto di calce, sapone di marsiglia e pigmento naturale.
Simile al marmorino o allo stucco veneziano classico, appare lucido, liscio al tatto e con colorazione leggermente disomogenea.
Lo stucco tadelakt è impermeabile all’acqua, ma permeabile al passaggio del vapore acqueo; ha la particolarità di essere utilizzato anche per rivestire sanitari quali lavabi o vasche se acquistati grezzi e non smaltati.
Come il marmorino rende le pareti disinfettate (la calce ha proprietà disinfettanti) e quindi sane ed anche senza umidità.
Tendenzialmente si applica su superfici murarie o su cartongesso, occasionalmente su ceramiche grezze. E’ anche facile la sua manutenzione in quanto è sufficiente utilizzare sapone neutro e acqua.
Per altre informazioni si veda il sito-web principale dello studio professionale al seguente link: www.bio-ecological.com
Questo sito utilizza cookie. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più Chiudi