Sei in: Chi siamo

Chi siamo

La Bottega dell'arte di Antonio Lanotte nasce a Barletta ufficialmente nel 1998 con l'intenzione di ravvivare l'antica tradizione delle botteghe d'arte di una volta, che in tempi come i nostri di globalizzazioni e tecnologie sempre più invadenti minacciano di far scomparire definitivamente.

Quello che si impara dai maestri e dai libri è come un mezzo di trasporto dal quale a fine corsa si deve scendere per poi proseguire il proprio cammino a piedi( I Veda).
Con questo spirito ha iniziato a disegnare e dipingere per piazze e strade italiane ed eurpoee, intraprendendo il suo cammino artistico come Ritrattista.Dalle persone che si sedevano d'avanti al suo cavalletto desiderosi di farsi ritrarre, già prima di cogliere i loro tratti somatici, cercava di cogliere, quasi per istinto, il loro stato d'animo, scoprendo con fascino e stupore che esiste un linguaggio ancora più profondo delle parole, oserei dire"un linguaggio universale"che agevola la comunicazione fra gli esseri umani abbattendo la diversità di razza e cultura. Si tratta dello "Stato d'animo" che un occhio un po attento e allenato scopre osservando la mimica facciale.

Premi e mostre;

Mostra arte e artigianato Poggibonsi(Siena)1986.

Biennale delle arti visive Lamezia Terme 1990.

Premio via Nazareth, mostra mercato di belle arti Barletta 1999;2006;2007;2008;2009.

XXXVI edizione del trofeo Medusa Aurea.


Numero di iscrizione nel registro delle imprese: LNTNTN49D28A669D
Tipo Impresa: Ditta individuale
Numero dipendenti: Microimpresa (meno di 10 dipendenti)
Fatturato: fino a 50.000 di euro