Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Natan Edizioni  nasce dall’incontro di due professionisti della comunicazione istituzionale e d’impresa: Nicola De Ieso e Agnese Salerno.

Nicola De Ieso  è laureato in Tecnica Pubblicitaria. Già direttore tecnico per sei anni di Achab Med, società del gruppo nazionale di comunicazione ambientale Achab Group, ha trasferito in Natan l’esperienza di consulente aziendale della D&P Comunicazione.

Agnese Salerno  è laureata in Filosofia. Giornalista specializzata in Comunicazione Pubblica, è stata corrispondente per testate locali e nazionali, poi consulente per società pubbliche e private.

Il  nome NATAN  e il logo sono un omaggio affettuoso alla capitale del regno longobardo, Benevento. Natan è la contrazione del nome ebraico Natanaele – Bartolomeo – l’apostolo patrono del capoluogo sannita, che ne conserva anche parte del corpo. Il nome è troncato per ottenere un palindromo, con due archi ai lati ed una croce al centro.

Il  logo  di Natan è la stilizzazione di un altro segno identitario degli antichi fasti della Benevento medioevale. Durante il periodo di massimo splendore, l’Arcivescovo di Benevento aveva il potere di ordinare vescovi, usando come segno sacro il “Pallio”, prerogativa del Papa, su cui si scorgono delle croci scarlatte attraversate dai chiodi della croce. Il simbolo è ruotato di 25° verso sinistra in modo da ottenere una figura in movimento con più significati, come un mulino o una farfalla, e altrettanti significanti, libertà, creatività, apertura.

Natan Edizioni nasce anche grazie al sostegno del Progetto Policoro, lanciato dalla  CEI e adottato dai responsabili dell’Arcidiocesi di Benevento, per lo stimolo di idee imprenditoriali.

Aderisce a  Confcooperative  - unione provinciale di Benevento e a  Federcultura .


Tipo Impresa: Societ? cooperativa a responsabilit? limitata
Fatturato: dai 100.000 ai 250.000 di euro