Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Geometra Michele Sanna iscritto all'Albo Professionale del Collegio dei Geometri di Nuoro, esercito la mia professione ad Orosei con studio a Sos Alinos dal 1993 e la mia missione è quella di soddisfare le più svariate esigenze dei miei clienti, sempre nel rispetto delle leggi e vincoli che il nostro stato e territorio ci impone.

FORMAZIONE PROFESSIONALE:

* CATASTO: Corso propedeutico presso l’U.T.E. di Nuoro.

* Coordinatore della SICUREZZA in fase di progettazione ed esecuzione D.Lgs. 9 aprile 2008 modificato dal D.Lgs. 3 agosto 2009 n.106;

* Specializzazione di Prevenzione Incendi (ex art. 1 L. 818/84) ; vedi menù Servizi "Professionisti Antincendio (ex L. 818/84)".

* Attestato rilasciato dall’U.T.E.: Copia autenticata attestante la frequenza del corso propedeutico presso l’U.T.E. di Nuoro dal 01/04/95 al 30/06/95.

* Attestato rilasciato dal Collegio dei Geometri di Nuoro: Corso di formazione professionale 120 ore, per Coordinatore della Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione D.Lgs 9 aprile 2008 modificato dal D.Lgs 3 agosto 2009 n. 106, rilasciato in data 30 Aprile 2011.

* Corso base di specializzazione in Prevenzione Incendi finalizzato alla iscrizione dei professionisti negli elenchi del Ministero dell’interno (D.M. 5 agosto 2011, Art.4)

  • Professionista iscritto nell'elenco del Ministero dell'Interno Nazionale (ex. L. 818/84) abilitato a:
  • certificare la conformità di tutte le attività dell'(allegato I del DPR 151/2011) alla normativa di prevenzione incendi;
  • redarre progetti elaborati con l'approccio ingegneristico alla sicurezza antincendio, di cui al decreto ministeriale 9 maggio 2007
  • redarre documento relativo al Sistema di Gestione della Sicurezza Antincendio (SGSA)
  • asseverare la conformità dell'opera alla regola tecnica e, ove previsto, al progetto approvato dal Comando Provinciale (mod. PIN 2.1 - 2011 ASSEVERAZIONE);
  • rilasciare certificazioni e/o dichiarazioni, atte a comprovare che gli elementi costruttivi, i prodotti, i materiali, le attrezzature, i dispositivi, gli impianti e i componemti d'impianto rilevanti ai fini della sicurezza in caso d'incendio sono stati realizzati, installati o posti in opera in conformità alla vigente normativa in materia di sicurezza antincendio;
  • presentare la SCIA (Segnalazione Certificata Inizio Attività) che riguarda tutte le attività dell'allegato I al DPR, di qualsiasi categoria (per le attività in categoria A, la SCIA è corredata oltre alle certificazioni e/o dichiarazioni probanti ai fini antincendio, dalla relazione tecnica e dagli elaborati grafici). Pertanto solo il professionista (iscritto nell'elenco del Ministero dell'Interno Nazionale ex. L. 818/84) può asseverare la conformità delle opere alle prescrizioni previste dalla normativa di prevenzione incendi nonchè la sussistenza dei requisiti dii sicurezza antincendio di cui ai progetti eventualmente approvati e/o presentati.
  • rilasciare Attestazione di Rinnovo periodico di conformità antincendio art. 5 - Per il rinnovo periodico di conformità, che sostituisce la richiesta di rinnovo del CPI, deve essere allegata l'asseverazione del professionista iscritto alle liste del Ministero nella quale si attesta la funzionalità e l'efficenza non solo degli impianti di protezione attiva, ma di tutto il sistema "Prevenzione Incendi" dell'Azienda (mod PIN 3.1 - 2011 ASSEVERAZIONE);
  • Rilasciare DEROGHE art. 7 - Il professionista della Prevenzione Incendi è coinvolto nelle istruttorie di deroga quando ci si avvale per es. della F.S.E. (Fire Safety Engineering) ingegneria antincendio prestazionale per impianti di Protezione Attiva progettati avvalendosi non di normativa europea.

  • IMPIANTI FOTOVOLTAICI - Principi di progettazione di Impianti Fotovoltaici
  • Alfabetizzazione informatica MS ACCESS – Corso per utilizzare MS ACCESS e quindi iniziare a sfruttare le potenzialità dell'applicazione per una ottimizzazione nei processi produttivi.
  • Sicurezza nei cantieri temporanei e mobili (legge ex 494) - Specializzazione di legge, qualifica esperti nella sicurezza nei cantieri temporanei e mobili.
  • L.R. N°3/2008 e il nuovo ruolo dei professionisti nelle procedure SUAP
  • SEMINARIO PREGEO 10.
  • LA TEORIA E LA PRATICA NELLE RICONFINAZIONI.
  • Tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro

Eseguo qualsiasi tipo di progettazione, civile, industriale, agricola etc. con sviluppo dei disegni architettonici in pianta, in prospetto, in sezione, in tridimensione.

Dotato di strumentazione altamente sofisticata, eseguo rilievi topografici di qualsiasi natura per frazionamenti, accatastamenti, tipi particellari, riconfinamenti, piani quotati, strade, viadotti e tutto quant'altro concerne la topografia.

Eseguo perizie estimative di qualsiasi tipo di immobile.

Esercito la mia professione in qualsiasi parte della Sardegna.