Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Chi siamo e Cosa facciamo

MERLINO elettronica nasce nel 2001 con l'intento di introdurre, migliorare e sviluppare nuove apparecchiature elettroniche per il settore industriale. Fin dagli inizi è stato riconosciuto ed apprezzato il suo impegno nel fornire una pronta e valida risposta alle esigenze di sicurezza, automazione e controllo dei propri clienti nello svolgimento delle attività lavorative. In questi anni MERLINO elettronica pur avendo consolidato la sua posizione nel settore della fornitura di dispositivi elettronici per l'industria, rivolge continuamente l'attenzione alla soluzione di nuovi problemi e fornisce giornalmente supporto tecnico a tutti coloro che chiedono collaborazione. Una attenta gestione di magazzino ed organizzazione di produzione permettono inoltre di offrire un rapido servizio nelle consegne con evasione degli ordini in tempi molto ristretti. Tecnologie d'avanguardia, elevata qualità nonché affidabilità dei prodotti, puntualità nelle consegne prezzi contenuti sono alcuni dei fattori fondamentali che permettono al cliente di operare con serenità e sicurezza sapendo di avere al Suo fianco un partner affidabile. MERLINO elettronica fiera del proprio operato, continuerà a produrre ogni sforzo utile per raggiungere traguardi sempre migliori.

Progettiamo e Produciamo per Voi

Il rapido incremento della necessità di automatismi nel settore industriale ha mutato sempre di più i requisiti dei dispositivi di protezione utilizzati sulle macchine. Anni addietro i sistemi di sicurezza offerti dal mercato erano molto spesso d'ostacolo al processo produttivo, invogliando gli operatori nella rimozione degli stessi con conseguente incremento degli infortuni. Oggi grazie alla elevata affidabilità ed ergonomia di tali dispositivi è stato possibile ridurre drasticamente il numero di incidenti sul lavoro grazie allo sforzo di aziende che, come MERLINO elettronica, hanno reso disponibili sistemi sempre più validi. In fase di progettazione di una macchina, occorre analizzarne i vari rischi e dove necessario, devono essere prese misure di sicurezza in modo da proteggere l'operatore da eventuali rischi residui di qualsiasi natura. Quando un operatore utilizza molto spesso una macchina, esponendosi al rischio, può essere preferibile utilizzare un dispositivo di protezione optoelettronico piuttosto che un riparo fisso meccanico, riducendo i tempi di lavorazione con conseguente incremento di produttività, mantenendo lo stesso livello di sicurezza. La scelta di un dispositivo optoelettronico deve essere fatta in funzione di alcuni criteri fondamentali come le dimensioni della zona da proteggere, la categoria di sicurezza che si deve raggiungere, la parte del corpo che deve essere rilevata, la distanza di installazione dal punto pericoloso ecc. Occorre prima di ogni altra cosa stimare l'entità del rischio causato dalla macchina, valutare le dimensioni della zona che deve essere protetta e gli eventuali punti di accesso nonchè il rischio derivante dalla possibilità di by-passare la protezione e quindi di accedere al punto di pericolo senza venire rilevati. MERLINO elettronica attualmente è in grado di offrire apparecchiature di elevato contenuto tecnologico che rendono il loro uso possibile ed agevole senza ostacolare in alcun modo il processo produttivo, allargando in maniera considerevole il campo di utilizzo dei propri dispositivi anche grazie ad un'ampia disponibilità di altezze di protezione, di capacità di rilevamento e di diverse categorie di sicurezza.




Parole chiave:


Automazione , Barriera , Barriere infrarosso , Barriere protezione , Barriere sicurezza , Blanking , Conteggio , Controllo , Elettronica , Fotocellula , Fotoelettrica , Futura , Industria , Infrarosso , Laser , Merlino , Micro fotocellula , Misura , Modulo laser , Optoelettronica , Perimetrale , Plc , Raggi , Riflessione , Sbarramento , Sensore , Sicurezza , Supporto colonna , Tasteggio , Antinfortunistica ,