Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Il Geometra Paolo Mario Festa, titolare dello Studio Tecnico Peritale GEOTEAM, dal 2005 ha iniziato la propria attività professionale nel settore della progettazione architettonica, nelle valutazioni immobiliari e nella Gestione ed Amministrazioni di Condomini. Da gennaio 2008 è un libero professionista iscritto all'Albo del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Terni al nr. 1311. E' iscritto alla associazione nazionale A.N.I.A.G. (Associazione Nazionale Ingegneri, Architetti e Geometri), è " Perito Beneviso" del Gruppo Bancario Unicredit S.p.A. è iscritto in qualità di Socio Valutatore presso l'Associazione Nazionale E-Valuations (Istituto di Estimo e Valutazione) al nr. 601 e al nr. 468 all'Elenco Nazionale dei Valutatori Immobiliari.

Attualmente è impegnato professionalmente in due studi che gestisce: il primo a Roma dove è attualmente residente: Piazza Otello Boccherini 12 00144 e l'altro presso il nuovo studio tecnico sito in Attigliano (TR) Via Chiusa 12 05012, a 100 Km. da Roma, svolgendo la sua attività professionale sia in Umbria che nell'intero Lazio, senza alcun aggravio sui costi, a tariffe convenienti e fortemente competitive . ll pagamento della parcella prevede: contanti, bonifico, ma anche bancomat e carta di credito .

APPROFONDIMENTI SU ALCUNI SETTORI OPERATIVI UTILI PER I CLIENTI

Secondo una recentissima risoluzione del Parlamento Europeo, a partire dal 1° gennaio 2019 tutti gli edifici di nuova costruzione dovranno avere consumo netto di energia nullo, ossia essere in grado di produrre in loco lo stesso quantitativo di energia di cui abbisognano per il loro completo sostentamento .

Lo Studio Tecnico Peritale GeoTeam, attraverso una mirata collaborazione con alcune società di costruzioni specializzate in bio-edilizia, ha deciso di dare il via definitivo alla progettazione preliminare e definitiva di abitazioni (villa, villino o case multipiano in legno lamellare e massiccio) dotati da una struttura portante costituita da muri in legno massiccio "parete X-Lam".

Una abitazione realizzata in legno massiccio rappresenta un'oasi confortevole per l'intera famiglia. Le proprietà naturali del legno massiccio eliminano quasi per intero le radiazioni ad alta frequenza della telefonia mobile e grazie alla propria omogeneità, regola l'umidità di tutta la casa, inoltre in base alla grande massa legnosa, compensa le oscillazioni termiche. Il respiro naturale del muro in legno massiccio crea un clima sano e confortevole. La progettazione esecutiva risponde a precisi canoni stabiliti dall'Istituto Nazionale di Bioarchitettura .

Il "muro" in legno massiccio (parete X-LAM) viene realizzato con tavole di abete rosso sovrapposte e ruotate di 90° rispetto allo strato sottostante e poi incollatefra loro, sotto l'azione di forti pressioni, a formare elementi di grandi dimensioni. Le tavole vengono sottoposte ad una severa selezione. Lo spessore delle tavole, dipende dal formato e dalla struttura ddella parete che varia tra 19 e 40 mm. La struttura incrociata delle pareti permette di ridurre a grandezze trascurabili i fenomeni di rigonfiamento e ritiro e ciò, a sua volta, aumenta notevolmente la resistenza statica delle forme.

Le pareti X-lam sono prodotti da legnami selezionati da taglio controllato, inoltre hanno le certificazioni necessarie per il mercato dell'Unione Europea ed per il mercato mondiale.

I materiali utilizzati sopra descritti sono tutti certificati secondo rigorosi standard di qualità basati sulle norme internazionali ISO.

La durata tecnica delle costruzioni in legno può superare premessa un'ordinaria manutenzione, anche parecchi secoli (contrariamente al cemento armato che non supererebbe i 120 anni) e rispondono pienamente a tutte le esigenze di isolamento termico, acustico, potere ignifugo e resistenza all'umidità. nonchè agli attuali criteri sismici in modo più performante rispetto alle costruzioni in C.A. La realizzazione di un'abitazione in legno massiccio di 120 mq. può essere fatta dai 30 ai 40 giorni.

Lo Studio Tecnico Peritale GeoTeam del Geometra Paolo Mario Festa ha inoltre l'obiettivo prioritario di ricercare continuamente la massima soddisfazione per i propri Clienti , non solo nel settore propriamente tecnico dell'attività professionale, ma anche in quello legato alla Consulenza Immobiliare .

In particolare, è molto importante avere a disposizione tutte le informazioni legate alla verifica della documentazione e alla valutazione del bene, nella delicata fase di pre-vendita o pre-acquisto di un immobile.

L'attività di verifica non deve essere solo finalizzata al reperimento ed al giudizio della documentazione ricevuta (spesso non tutta presente) ma soprattutto nell'esaminare in dettaglio (documentazione, stato dell'immobile attuale attraverso sopralluogo, segmento di mercato) al fine di arrivare alla determinazione della convenienza economica (la c.d. "bontà dell'investimento").

Questa attività di consulenza può essere sicuramente fornita solo da un tecnico professionista (Geometra, Ingegnere, Architetto ecc.) non coinvolto con la vendita o l'acquisto del bene.


Numero di iscrizione all'Albo: 1311
Albo di riferimento: : Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Terni