Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Termini e condizioni generali e di privacy
CONDIZIONI GENERALI OGGETTO E AMBITO DI APPLICAZIONE
Questa sezione contiene informazioni sulle condizioni di utilizzo del nostro sito web www.reteimprese.it/freelife e sui termini e le condizioni che regolano i servizi e le operazioni di compravendita di prodotti tra Starlife, d'ora in avanti "NOI" Noi e gli acquirenti. Indica, inoltre, la nostra politica sulla privacy.
L’utilizzo di questa pagina web o la registrazione come utente presuppongono l’accettazione delle presenti Condizioni Generali.
Le presenti Condizioni Generali saranno applicate ai servizi e alle operazioni di compravendita di prodotti tra Noi e i nostri acquirenti (d’ora in avanti denominato "l'acquirente).
Si intenderanno ugualmente accettate dall'acquirente, a tutti gli effetti, all’effettuarsi di qualsiasi ordine sul nostro sito.
Le presenti Condizioni Generali escludono l’applicazione di qualsiasi altre condizioni generali di acquisti fatti in proprio da parte dall'acquirente o di terze parti.
Le operazioni di compravendita saranno integrate, all’occorrenza, dalle Condizioni Particolari espressamente concordate dalle parti, mancano di valore, a tutti gli effetti, qualsiasi altre condizioni che non siano espressamente state accettate per iscritto.
ORDINI
La formalizzazione di un ordine da parte dell'acquirente presuppone la piena accettazione dei prezzi, della descrizione dei prodotti in vendita e delle Condizioni Generali presenti su questa pagina web. Tutti gli ordini sono soggetti alla disponiblità degli articoli. in nessun caso starlife potra essere citata in giudizio per mancata consegna di prodotti, che al momento dell'ordine erano disponibili, ma che successivamenti erano esauriti in deposito. starlife monitora le giacenze e le scorte dei propri fornitori, ma non può garantire al 100% la disponibilità.
Tutti gli errori o le modifiche eccezionali sono estranee alla volontà e non implicano responsabilità alcuna da parte di Starlife In caso di mancata disponibilità, una volta realizzato l’ordine, l'acquirente sarà messo al corrente tramite posta elettronica di eventuali ritardi, invii parziali o annullamento di questo.
I tempi di preparazione dei prodotti vengono indicati insieme alla disponibilità di questi ultimidai nostri fornitori. I giorni feriali si riferiscono esclusivamente ai giorni lavorativi. La maggior parte dei prodotti indica un tempo di preparazione di 24/48h tramite i nostri fornitori i quali provvederanno e si adopereranno a spedire gli ordini secondo i termini indicati, talvolta potrebbero verificarsi ritardi estranei alla nostra volontà, per cause di forza maggiore, quindi senza diritto di indennizzo. Tempi di preparazione e spedizione che non superano le 24/48h sono indicativi, per questo motivo Starlife non garantisce che la spedizione avvenga nei termini indicati.
Starlife si riserva il diritto di modificare il design dei prodotti e/o del packaging degli stessi nella costante ricerca di migliorarli e adattarli alle necessità di mercato, sempre garantendo la che la qualità sia la stessa o migliorata.
LISTINO PREZZI
I prezzi di vendita SONO AL NETTO di IVA o di altre imposte. Sia le spese di spedizione che l’IVA corrispondente verranno calcolati e aggiunti alla fine dell’ordine.
Il prezzo degli articoli non include la consulenza, l’installazione, formazione o altro tipo di supporto tecnico oltre a quello specificato nelle norme di garanzia descritte nelle stesse Condizioni Generali.
I prezzi inclusi nel commercio elettronico di Starlife sono soggetti a variazione senza necessità di preavviso, comprese le sue specifiche tecniche.
Qualora l'acquirente effettui un ordine di prodotti recanti un prezzo errato, Freelife provvederà a comunicare il prezzo corretto e, quindi, l’accettazione dell’ordine con il prezzo corretto sempre che l'acquirente lo confermi espressamente.
I clienti che hanno un'esigenza di acquisti all’ingrosso possono beneficiare di sconti addizonali variabili a seconda dei prodotti richiesti e la quantità così come indicato sul sito web.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
L'acquirente potrà finalizzare il pagamento mediante carta di debito o credito, bonifico bancario, PayPal,
La disponibilità di suddetti metodi di pagamento dipende dal tipo di servizio o prodotto che si paghi e dalla collocazione geografica dell’acquirente o destinatario.
L’utilizzo di qualunque di questi metodi di pagamento indica l’accettazione delle condizioni ad esso associate.
Con l’obiettivo di migliorare l’esperienza dell’utente, Starlife si riserva il diritto di attivare un accordo di recupero crediti mediante PayPal qualora il cliente scegliesse questo tipo di pagamento. Il cliente può richiedere l’annullamento dell’accordo di recupero crediti o annullarlo attraverso il suo conto PayPal.
TRASPORTO E SPEDIZIONE
Il materiale verrà spedito all’indirizzo indicato dall'acquirente al momento dell’acquisto, rendendo così possibile gli invii ai suoi amici, o parenti.
I tempi di spedizione verranno indicati sulla pagina web e potranno variare in funzione del metodo di pagamento scelto.
Starlife offre diverse opzioni di trasporto . La disponibilità di tali opzioni dipende dalla destinazione e dalla merca trasportata.
I tempi di trasporto dipenderanno dalla destinazione e dalla merce trasportata
I termini indicati hanno carattere estimativo e non vincolante. Il ritardo nell’adempimento dei tempi non darà diritto all'acquirente di richiedere risarcimenti o indennizzi, respingere l’ordine o sospendere l’adempimento di qualsiasi obbligo, specialmente quello di pagamento.
Nel caso si rendesse necessario, il corriere ha la responsabilità di contattare il cliente al fine di fornire le informazioni necessarie per realizzare la consegna.
Starlife non sarà responsabile per l’inadempimento totale o parziale o per il ritardo nell’adempimento dei suoi obblighi nei confronti dell'acquirente, qualora ciò fosse motivato da una casualità o forza maggiore che riguardi sia Freelife che i suoi fornitori o vettori, inclusi presunti scioperi, altre contingenze industriali o lavorative, mancanza o impossibilità di ricezione dei prodotti, etc. Starlife potrà considerare annullati e senza effetto gli ordini di prodotti in corso, senza che ciò comporti indennizzi o compensazioni in favore dell'acquirente.
CONSEGNA
Il Destinatario è obbligato a controllare al momento della consegna della merce, che questa corrisponda all’ordine richiesto, che figuri in fattura e sia corretta in presentazione, stato, documentazione e imballaggio. Nel caso in cui il collo abbia segni visibili che facciano sospettare danneggiamenti, è obbligo del Destinatario lasciare una constatazione scritta nel bollettino di consegna (cartaceo o elettronico) dichiarando che la merce è danneggiata. Accettare la merce senza questa riserva invaliderà ogni successivo reclamo da parte del Distributore.
Nel caso in cui ci si trovi in una delle situazioni contemplate nel paragrafo precedente, si dovrà aprire un’incidenza (a partire da questo momento ticket) dalla pagina web www.reteimprese.it/starlife nella sezione destinata alle gestione dei reclami.
L'acquirente ha l’obbligo di aprire il ticket attraverso il canale corretto in funzione del tipo di incidenza o consulenza. I ticket ricevuti attraverso un canale scorretto o senza la documentazione richiesta saranno automaticamente cancellati.
Saranno ammessi reclami da parte dell'acquirente solo entro i 10 giorni di calendario successivi alla consegna. Decorso questo periodo senza aver realizzato alcun reclamo si intenderà che la merce è stata consegnata al Destinatario in perfetto stato di qualità e quantità.
CONDIZIONI DI GARANZIA
La garanzia dei prodotti acquistati dall'acquirente di Freelife che saranno poi distribuiti ai consumatori e utenti sarà gestita direttamente tra il Distributori e detti consumatori e utenti finali.
Il Distributore deve rispettare le condizioni stabilite nel Decreto Legislativo 1/2007, del 16 novembre, per il quale si approva il testo di rifusione della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e Utenti e altre norme complementari.
I prodotti che contano su una rete di Assistenza Tecnica propria autorizzata, rimarranno soggetti, in tal caso alle condizioni e procedimenti di garanzia stabiliti dagli stessi.
Starlife offre al suo acquirente, come regola generale, una garanzia di 6 mesi per i suoi prodotti, con copertura unicamente relativa ai difetti di fabbrica del prodotto.
Freelife non accetterà nessun invio che non sia stato previamente autorizzato tramite l’assegnazione di un numero di RMA (“Return Merchandise Authorization”) per il servizio di Postvendita.
Una volta che il SAT abbia comprovato il difetto del prodotto, si originerà nota di credito a favore dell'acquirente che potrà utilizzare per acquisti futuri.
Nel caso in cui il prodotto presentato come non conforme, Freelife notificherà all'acquirente il mancato rimborso stesso. Il prodotto resterà per 7 giorni nel SAT in attesa che l'acquirente confermi che desidera recuperare il prodotto previo pagamento dei trasporti corrispondenti, o che desidera abbandonarlo. Trascorso questo termine perderà il diritto a qualsiasi reclamo.
La garanzia si riterrà automaticamente invalidata nei seguenti casi:
Per la perdita o manipolazione di qualsiasi delle etichette di controllo del produttore e/o degli intermediari del canale di distribuzione e/o di Freelife.
Quando la causa dei danni o difetti sia dovuto all’utilizzo scorretto, la mancata applicazione delle istruzioni del manuale che lo accompagna, così come incidenti, utilizzo indebito, colpi, rotture, sinistri o difetti prodotti per cause non attribuibili alle condizioni normali di utilizzo.
Per riparazioni dovute a mancata manutenzione, revisione, pulizia o regolazione.
L’uso in ambienti non adeguati (polverosi, esposizione alla luce solare diretta, con vibrazioni, con temperature estreme [inferiori a 5°C e superiori a 40°C], umidità fuori dai limiti [inferiori al 10% e superiore al 95%] e prese di corrente senza protezione di messa a terra, né protezioni da sovratensione).
Per uso indebito del software installato o per l’utilizzo di un software illegale.
Per danni causati da virus o attacchi informatici.
Quando esiste un ciclo di vita inferiore al periodo di garanzia stabilito.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Freelife non offre garanzia alcuna né risponde della mancata idoneità dei prodotti per le finalità pretese dall'acquirente.
Freelife non sarà in nessun caso responsabile di qualsiasi costo, addebito o danno scaturito come conseguenza di qualsiasi inadempimento del Distributore dei suoi obblighi derivati dalle presenti Condizioni Generali, né dalla violazione da parte del Distributore di qualsiasi legge o regolamentazione in materia di tutela del consumatore, sanità o ordine pubblico.
Freelife non risponderà in nessun caso davanti all'acquirente o terze parti per perdite o danni diretti, indiretti, derivati o connessi con l’oggetto del presente contratto o per lo scorretto funzionamento del prodotto, includendo incidenti alle persone, danni a beni distinti dall’oggetto del contratto o perdita di benefici. Qualsiasi compromesso e obbligo dell'acquirente risultante dalle garanzie esistenti tra egli e i suoi acquirenti che vada oltre i precedenti indicati e che non siano stati accettati da Starlife in forma scritta ed espressa, saranno responsabilità del Distributore.
CONDIZIONI DI VENDITA DI PRODOTTI DI PROFUMERIA, COSMETICA E ALTRI PRODOTTI DI MARCA.
Freelife è stato autorizzato dai propri fornitori all’uso e alla gestione dei diritti di immagine di profumi, cosmetici e altri prodotti di marca che si utilizzano sulla pagina web, . Questi contenuti sono protetti dalla legislazione sulla proprietà intellettuale, la quale dovrà essere rispettata in ogni momento .
La cessione dei diritti di cui sopra , si limita strettamente a quanto stabilito nella relazione commerciale mediante il metodo di Dropshipping, pertanto Starlife potrà utilizzare dette immagini, unicamente ed esclusivamente a fini commerciali, senza portata geografica determinata e solo durante il tempo della durata della relazione commerciale tra Freelifee e l'acquirente.
È vietata la divulgazione delle immagini e la cessione dei diritti d’utilizzo a terze parti.
I fornitori di prodotti di profumeria e cosmetica di marca che commercializzano attraverso la sua piattaforma hanno garantito a Starlife che tutti i prodotti sono originali, che sono stati acquistati sia dai suoi proprietari che da altri fornitori autorizzati e che, a loro volta, essi stessi contano sui permessi e le autorizzazioni necessarie per la distribuzione.
I fornitori di prodotti che commercializza Starlife hanno garantito espressamente che i prodotti non sono stati modificati né alterati, essendo di libero transito e circolazione all’interno del Mercato Comune Europeo (MEC). Suddetti prodotti sono protetti dal principio di libera circolazione delle merci all’interno dell’Unione Europea e dall’esaurimento del diritto di marchio, pertanto potranno essere legalmente commercializzati dai suoi distributori.
Freelife non è distributore ufficiale dei marchi e opera in qualità solo da rivenditore in forma di dropshipping nel canale di vendita nella comunità econimica europea.
I fornitori di starlife e i distributori ufficiali e autorizzati dei marchi hanno espressamente garantito a Starlife di avere un permesso speciale per rivendere i prodotti in internet attraverso piattaforme o marketplace come quelli del suo sito web. Ad ogni modo, è il fornitore di Freelife a doversi assicurare, previamente, che il canale di vendita scelto sia adeguato al tipo di distribuzione selettiva richiesta per i prodotti acquistati, dispensando Starlife da qualsiasi reclamo che possa ricevere da questi.
Queste piattaforme si riservano il diritto si sospendere temporalmente o definitivamente gli account dei suoi acquirenti di fronte all’inadempimento delle condizioni di vendita essendo l’adempimento responsabilità dell'acquirente.
le immagini pubblicate dei prodotti di profumeria possono talvolta non corrispondere al formato inviato dai produttori, i produttori si riservano il diritto di cambiare la confezione e il formato dei prodotti senza previo avviso.
CONDIZIONI DI VENDITA DI PRODOTTI DI ORNAMENTO E ARREDO.
Le immagini in quanto pagine elettroniche possono subire leggere variazioni di tonalità. Allo stesso modo, la configurazione del colore del monitor di ogni utente potrebbe mostrare una tonalità o un colore leggermente diverso dall’originale, non sarà questo caso motivo di reclamo da parte dell'acquirente.
PRIVACY
Freelife si adopera seriamente a garantire l’importanza di proteggere la privacy e i diritti dei suoi acquirenti e usa tutti i mezzi legali per garantire il corretto trattamento dei propri dati nel rispetto delle leggi vigenti.
L'acquirente, accetta espressamente le norme sul trattamento dei dati personali nell'atto di registrazione sul sito web Freelife.
PROPRIETÀ
Questa pagina web è proprietà di Freelife "NOI", così come i diritti sul contenuto, " immagini, testi, design e software", appartengono ai relativi proprietari, i quali autorizzano starlife al solo uso commerciale per le finalita' di promozione e vendita dei loro prodotti/articoli/servizi. Tutte le componenti di questa pagina, includendo senza limitazione alcuna, il design e il contenuto sono protetti dalle leggi sulla Proprietà Intellettuale, Proprietà Industriale e trattati internazionali in riferimenti ai Diritti d’Autore.
A meno che non sia espressamente autorizzato da Starlife, non può riprodurre, trasmettere o utilizzare il contenuto di questa pagina web o di altre pagine del sito in nessun modo.
SEPARABILITÀ
Se alcuna stipula/clausola delle presenti condizioni venisse a mancare, non fosse più valida o risultasse non eseguibile secondo il diritto applicabile, suddetta stipula/clausola non avrà effetto, ma soltanto nella misura di questa precisa mancanza di validità e non pregiudicherà nessun’altra clausola delle presenti condizioni.
LEGGI APPLICABILI E STATUTO SPECIALE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita verranno disciplinate e interpretate in conformità con la legislazione vigente in territorio italiano.
In caso di controversia, le parti contraenti si sottomettono ai Giudici e ai Tribunali di Competenza (italia) con espressa rinuncia ad altri Giudici e Tribunali che possano spettargli.
Ciononostante, il paragrafo precedente non impedirà a Noi di esercitare il diritto a risolvere qualsiasi controversia presso un’altra giurisdizione competente

Tipo Impresa: Ditta individuale


Parole chiave:


Erbe piante officinali , Aromaterapia , Olio essenziale , Olii essenziali proprietà oli essenziali , Olio alle erbe aromatiche , Olio essenziale ajowan , Olio essenziale monarda fistulosa , Olio essenziale niaouly , Olio essenziale nigella sativa , Olio essenziale rosa mosqueta , Olio essenziale verbena officinalis , Olio essenziale abete bianco , Olio essenziale aglio , Olio essenziale alloro , Olio essenziale angelica , Olio essenziale anice , Olio essenziale arancio amaro , Olio essenziale arancio dolce , Olio essenziale basilico , Olio essenziale benzoino , Olio essenziale bergamotto , Olio essenziale betulla , Olio essenziale borragine , Olio essenziale cajeput , Olio essenziale camomilla , Olio essenziale canfora olio essenziale cannella , Olio essenziale cardamomo , Olio essenziale carota , Olio essenziale carvi , Olio essenziale cedro , Olio essenziale chiodi garofano , Olio essenziale cipolla , Olio essenziale cipresso , Olio essenziale citronella , Olio essenziale cumino , Olio essenziale curcuma , Olio essenziale elicriso , Olio essenziale eucalipto , Olio essenziale finocchio , Olio essenziale gelsomino , Olio essenziale geranio , Olio essenziale ginepro , Olio essenziale incenso , Olio essenziale issopo , Olio essenziale lavanda , Olio essenziale legno cedro , Olio essenziale limetta , Olio essenziale limone , Olio essenziale linaloe , Olio essenziale maggiorana ,