Studio legale Casadio

Chi siamo

DAL CIVILE AL PENALE, L'ATTENZIONE AL PARTICOLARE

EMPATIA - SINERGIA - REPERIBILITA' 2.0

Lo studio legale Casadio si distingue:

- per la "pignoleria" con cui analizza ciascuna pratica;

- per l'attenzione per il cliente (privato o azienda) a cui si rapporta con empatia, senza sottovalutare l'aspetto emotivo della questione, pur aiutando ad oggettivizzare le situazioni;

- per la possibilità di comunicare con gli avvocati dello studio tramite Facebook, whatsapp, e-mail o skype: il tempo è importante per tutti ed è giusto sfruttare le nuove tecnologie per risparmiarne il più possibile (per es. perché passare in studio se un documento può essere fotografato e spedito per whatsapp o scansionato ed inviato per e-mail?). Inoltre, si garantisce il contatto diretto con l'avvocato che, in caso di assenza, richiama personalmente il cliente in tempi brevissimi.

- per la sinergia con il cliente: strategie sempre condivise e continuo aggiornamento sullo stato della pratica, anche tramite gli strumenti sopra elencati.

L' Avv. Bianca Maria Casadio si è laureata in Giuirisprudenza presso l'Università di Bologna con 110/110 nel 2002. Ha immediatamente iniziato la pratica forense, durante la quale ha frequentato diversi corsi di preparazione all'esame da avvocato e magistrato. Ha anche svolto e completato la pratica notarile.

Ha superato l'Esame di Stato da avvocato al primo tentativo, conseguendo il titolo nel 2005.

Dal 2002 al 2012 ha collaborato con un grosso studio legale di Ravenna, specializzato soprattutto in ambito assicurativo, pur iniziando sin da subito a curare anche i propri clienti personali.

Da gennaio 2013, l'Avv. Casadio ha aperto ufficialmente il proprio studio professionale, pur mantenendo collaborazioni con altri studi, anche al fine di garantire alla propria clientela assistenza legale negli ambiti in cui l'Avv. Casadio non è specializzata personalmente.

In particolare, nell'aprile 2015 ha iniziato la collaborazione con l' Avv. Alessandro Alfonzo di Torino, che si occupa di materie ulteriori rispetto a quelle di competenza dell'Avv. Casadio (si veda la Home page), col quale condivide la vocazione e la passione per la propria professione, nonché la dedizione per i clienti.

L'Avv. Casadio, infatti, è molto attenta al rapporto con gli assistiti, ai quali cerca sempre di rendere chiaro qualsiasi aspetto giuridico della vicenda che li coinvolge. Conseguentemente, ogni decisione sulla strategia processuale o stragiudiziale da seguire, viene presa di comune accordo, una volta che i clienti hanno esaurientemente compreso le problematiche e i vantaggi o svantaggi di ogni alternativa percorribile. Gli assistiti, così, non si sentono tenuti all'oscuro della vicenda, ma diventano i veri protagonisti di ogni scelta.

Da maggio 2016, è entrata nello Studio Legale Casadio anche l' Avv. Francesca Fabbri , giovane avvocato molto preparata e precisa, che si occupa di diritto civile, in particolare di successioni.

Per aiutare i più svantaggiati, l'Avv. Casadio si è iscritta nell'elenco dei difensori che possono praticare il patrocinio a spese dello Stato.

Si fa presente che può essere ammesso al patrocinio a spese dello Stato chi è titolare di un reddito imponibile ai fini dell'imposta personale sul reddito, risultante dall'ultima dichiarazione, non superiore a euro 11.528, 41. E' questo il nuovo limite di reddito previsto dal D.M. Giustizia 7 maggio 2015 (pubblicato in Gazzetta Ufficiale 12 agosto 2015, n. 186). I limiti di reddito vengono periodicamente aggiornati. Per maggiori informazioni: https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_3_7_7.wp


Tipo Impresa: Ditta individuale
Numero di iscrizione all'Albo: 745
Albo di riferimento: : Ravenna
Questo sito utilizza cookie. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più Chiudi