Sei in: Glossario

Condizioni di vendita



CONDIZIONI DI VENDITA

Le misure espresse sono approssimative in quanto l'oggetto rappresentato è prodotto a mano, di conseguenza nessun vetro è identico all'altro
Gli ordini pervenuti ad Artistic Murano Glass, tramite il sito web, sono assunti salvo approvazione da parte di Evidence Business Solution s.a.s.

COME EFFETTUARE L'ORDINE: Scegliere l'articolo/i dal catalogo online presente nel sito Effettuare la richiesta scrivendo al seguente indirizzo email: artisticmuranoglass@gmail.com Indicare : QUANTITA' - ARTICOLO - NUMERO LUCI - COLORE (es. n° 1 - Art. AMG 000 - 6 luci - decoro rosa) Cognome, Nome e codice fiscale del richiedente, numero di telefono, indirizzo di residenza ed eventuale indirizzo di spedizione (se diverso da quello di residenza). Al ricevimento della richiesta provvederemo alla conferma dell'ordine quantificando l'importo complessivo della merce ordinata con le spese di imballo e spedizione.

Modalità di pagamento: Bonifico Bancario del 50% anticipato a conferma d'ordine, saldo a lavori eseguiti e prima della spedizione, salvo diversi accordi con la direzione.

Paypall (con aggiunta del 5, 5% di commissioni) * I prodotti realizzati su specifica richiesta del cliente saranno saldati all'ordine.

Spese di spedizione Le spese di spedizione vengono quantificate a parte in funzione del peso, delle misure, della quantità e tipologia degli imballi. M ediamente i tempi di consegna vanno dalle 3 alle 6 settimane, in ogni caso le merci saranno recapitate all'indirizzo specificato nell'ordine entro max 60 giorni lavorativi dalla data della conferma dell'ordine stesso, fatta eccezione per gli articoli prodotti su commissione: in questo caso i tempi di consegna possono allungarsi.

G aranzia di qualità Tutti i prodotti presenti nel sito sono di prima qualità.

Per esigenze di produzione ci riserviamo la facoltà di apportare modifiche agli oggetti presenti nel nostro catalogo on-line al solo scopo migliorativo degli stessi , tali modifiche non ne comportano cambiamenti significativi, le misure descritte sono indicative in quanto l'oggetto prodotto è realizzato a mano. Piccole variazioni nella forma, misura, colore, piccole imperfezioni o minute bollicine d'aria nel vetro sono inevitabili e sono tipiche della lavorazione manuale dello stesso. I Lampadari di Murano “Rezzonico” mostrati nel sito sono solo alcuni significativi esempi, in quanto si possono realizzare in varie dimensioni, luci, colori e forme. Siamo in grado di soddisfare le esigenze del Cliente in base a sue precise indicazioni o su suo progetto, nel caso di lampadari eseguiti su istruzioni e indicazioni del compratore, quest’ultimo risponde integralmente di eventuali pretese per violazione di modelli con tassativa esclusione di ogni responsabilità del venditore.

Tasse e dazi Il presente listino si intende I.V.A. esclusa. Tutti i prodotti inviati nei paesi della comunità europea EU sono esenti da dazi. Tutti gli altri paesi sono soggetti a dazi che variano in base al paese e al tipo di articolo importato e sono per noi impossibili da determinare. Suggeriamo di contattare l'ufficio doganale del vostro paese per conoscerne il costo. I dazi d'importazione sono a carico dell'acquirente.

Eventuali rotture La merce viaggia bene imballata, tuttavia data la natura fragile del prodotto si possono verificare casi di rottura. Il destinatario è tenuto a controllare la merce alla consegna, segnalando subito l’eventuale riserva nel documento di trasporto , nel caso vi arrivi un articolo rotto, vi preghiamo di inviarci una foto dell'articolo rotto vicino alla sua scatola d'imballo.Si accettano reclami entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce.

Prodotti realizzati su specifica richiesta del cliente e/o lampadari di grandi dimensioni e di elevato costo Ogni prodotto realizzato per conto del Cliente e su sua specifica richiesta, es. parti di ricambio per lampade o lampadari oppure articoli di colore diverso rispetto al colore normalmente proposto o lampadari di grandi dimensioni e di elevato costo (che vengono appositamente realizzati su specifica richiesta del cliente), anche se presenti nel ns. catalogo on-line, non sono rimborsabili. Inoltre si informa che ogni ricambio, realizzato su richiesta del Cliente, sarà simile ma mai identico all'originale, questo è inevitabile trattandosi di oggetti realizzati a mano. Nel caso di lampadari eseguiti su istruzioni e indicazioni dell'acquirente, quest’ultimo risponde integralmente di eventuali pretese per violazione di modelli con tassativa esclusione di ogni responsabilità di Evidence Business Solution s.a.s..

GENTILMENTE LA INVITIAMO A PRENDERE VISIONE DELLE MODALITA' PER LA RIPRODUZIONE O LA FORNITURA DI OGGETTI IN VETRO

Teniamo a precisare che i vetri artistici sono eseguiti a mano libera, di conseguenza due oggetti non possono essere identici, nemmeno se realizzati dalla stessa mano e nella stessa fornace. Quindi i vetri che eventualmente ci verranno commissionati risulteranno essere simili al campione ma mai precisi identici ne per forma e dimensione ne per decoro/colore. Per riuscire ad ottimizzare il processo di riproduzione serve che ci spediate il campione dell'oggetto da riprodurre , altre modalità (es. riprodurre da disegno o da foto) saranno da concordarsi telefonicamente o tramite e-mail. Precisiamo anche che ogni oggetto in vetro realizzato a campione e non, qualora il campione sia indisponibile, non è contestabile e che tale attività viene da noi considerata come una gentilezza che usiamo fare a chi ce la richiede e per nessun motivo sarà da intendersi come un obbligo. I costi comunicati nel preventivo sono indicativi in quanto si determinano con esattezza in base al tempo effettivamente dedicato alla realizzazione dei prodotti richiesti quindi gli stessi potrebbero subire delle variazioni, al costo di riproduzione si dovranno aggiungere le spese di spedizione e l'IVA . I tempi per la realizzazione degli oggetti normalmente variano tra le 6 e le 8 settimane ma a volte, a seconda di vari fattori, possono essere necessari tempi più lunghi. Gli oggetti in vetro verranno spediti tramite corriere all'indirizzo del committente, nonostante prestiamo particolare cura all'imballo può succedere che la merce o parte di essa arrivi danneggiata pertanto, dal momento che la merce viaggia a rischio e pericolo del committente , vi consigliamo di richiederci la spedizione assicurata il cui costo varia in base al valore della merce stessa con un minimo di € 10, 00 + IVA.

Il pagamento della merce commissionata va effettuato tramite BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO secondo queste modalità: per importi inferiori ad € 100, 00 (incluse spese di spedizione ed IVA) il saldo verrà effettuato a lavoro eseguito; per importi superiori ad € 150, 00 (incluse spese di spedizione ed IVA) si dovrà versare un bonifico d'acconto di € 150, 00 mentre la differenza a saldo verrà riconosciuta, sempre tramite bonifico, a lavori ed imballo ultimati. La merce richiesta verrà spedita in seguito alla verifica dell'effettivo accredito in conto corrente dell'importo richiesto.

Servizio Clienti

artisticmuranoglass@gmail.com

PHONE: 0039 348 70 150 77