Ambiente Casa - milleunoidee di arredo per la tua casa
Sei in: Glossario

TerraWash+Mg: bucato pulito e senza bottiglie di plastica vuote.



clicca qui per saperne di più.

Esistono diverse marche di detergenti per bucato eccellenti sul mercato che sono efficaci e rispettosi dell'ambiente. Tuttavia, la maggior parte di loro viene in un liquido o in una polvere presentati in contenitori di plastica che quando vuoti finiscono nella discarica. Alcuni produttori utilizzano con orgoglio bottiglie di plastica riciclate, ma la produzione di bottiglie di plastica anche da materiale riciclato richiede ancora una notevole quantità di energia e una piccola quantità di plastica viene riciclata. Alla fine, la maggior parte della plastica finisce nella discarica.

Se stai cercando una soluzione fantastica, ecologica, senza profumo e conveniente, incontra TerraWash+Mg. Una rivoluzione della lavanderia made in Japan, questo innovativo prodotto mira a sostituire i detersivi per bucato convenzionali. Si presenta in una bustina piena di piccole palline di 99, 95% di magnesio appositamente trattato. La bustina è confezionata in una piccola scatola di cartone riciclato, non in plastica e risparmiando spazio prezioso al dettaglio. Un Consumer come questo è anche facile da riporre nella zona lavanderia.

Takuto Kobayashi, direttore esecutivo di MK Enterprise Inc.

"TerraWash+Mg è stata lanciata sette anni fa in Giappone", ha dichiarato Takuto Kobayashi, direttore esecutivo di MK Enterprise Inc., la società responsabile della distribuzione e della promozione del mercato. "Ci sono voluti circa tre anni per svilupparsi, dall'ideazione al prototipo." All'inizio, nel tentativo di offrire un prodotto biodegradabile al 100%, la bustina era fatta di cotone.

Ma per raggiungere l'obiettivo di riutilizzarlo per un massimo di 365 carichi di vestiti, un tessuto bianco in nylon e poliestere era un'opzione migliore. Il Sig. Kobayashi ha detto che è aperto a testare altre alternative tessili che potrebbero consentire lo smaltimento, non solo delle pastiglie di magnesio ma anche del tessuto, in un normale composter casalingo. L'azienda ha venduto oltre 500.000 unità di TerraWash+Mg in Giappone.

TerraWash+Mg è privo di profumo, adatto ai tessuti e antibatterico senza l'uso di sostanze chimiche sintetiche. Rimuove gli odori e mantiene non solo i vestiti ma anche la lavatrice e le tubature dell'acqua pulite. Non lascia tracce di sostanze tossiche che danneggiano l'acqua e l'ambiente.

Secondo Joe Banaticia di Marketscape, il distributore del Nord America, che ha sede a Toronto, "quando questo particolare magnesio entra in contatto con l'acqua genera bolle di idrogeno che sviluppano acqua ionizzata con un pH elevato di circa 10, 5, rendendo più facile la rimozione sporcizia, grasso, muffe, germi, batteri e cattivo odore degli indumenti Il risultato: una lavanderia fresca, sicura e pulita senza stoccare e successivamente smaltire ingombranti contenitori di plastica pieni di liquidi e polveri che hanno un'impronta di carbonio elevata.

In che modo l'acqua ionizzata utilizzata con TerraWash+Mg ritorna più tardi al suo solito livello inferiore di ph? "Troppa acqua acida o troppo alcalina non fa bene all'ambiente. La neutralizzazione alla fine abbasserà il pH ", ha affermato Kobayashi. "Bere acqua alcalina fa bene al tuo corpo. È anche una specie di tendenza che vediamo in questi giorni. "

Dopo l'enorme successo di TerraWash+Mg in Giappone, MK Enterprise Inc. ha intrapreso una missione per portare il prodotto in altre parti del mondo. TerraWash+Mg è ora disponibile per la distribuzione in alcuni altri paesi asiatici e in Germania, Francia, Italia, Regno Unito, Canada e Stati Uniti.

Ha vinto il Best Product Award a Natexpo 2017, la principale fiera di prodotti biologici e naturali b2b in Francia, nella categoria di prodotti e servizi domestici e personali. E in Italia, TerraWash+Mg è stato riconosciuto alla fiera SANA di Bologna con il SANA Novità Award nella categoria Green Lifestyle.

Una sfida incontrata nel processo di distribuzione? Trovare i partner giusti. "Quando si introduce un nuovo prodotto, hai bisogno di persone impegnate con grande entusiasmo e creatività. Anche se TerraWash+Mg è una soluzione innovativa per evitare l'aumento di acqua e contaminazione del suolo, il riscaldamento globale e l'eccessivo spreco di plastica, non è ancora noto. "All'inizio, non venderà solo mettendolo negli scaffali dei negozi, a meno che non si spendono enormi quantità di dollari in promozioni e pubblicità", afferma Kobayashi.

"Crediamo di poter cambiare il modo in cui le persone pensano di lavare vestiti e detersivi, ma siamo anche consapevoli che ci vorrà del tempo e una forte passione da parte nostra. Un'altra sfida è che alla maggior parte delle persone piace la "fragranza". "Li fa sentire che i loro vestiti sono puliti, anche se avere la fragranza non ha nulla a che fare con l'effettiva efficacia di pulizia di un prodotto", ha affermato Kobayashi. Infatti, la maggior parte dei prodotti con fragranza contengono sostanze nocive che irritano la pelle, rovinano i tessuti e hanno un impatto negativo sull'ambiente.

MK Enterprise Inc. sarà presente a BIOFACH e Natural Products Expo West in questa stagione mostrando il suo TerraWash+Mg e un'altra innovazione chiamata Terra Wash + Sea, un prodotto naturale che rimuove lo sporco e i batteri dai prodotti freschi, aumentando anche il pH dell'acqua.

Per informazioni sull'acquisto, contattare ambientecasa.tel

Naviga nel minisito

Questo sito utilizza cookie. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più Chiudi