Sei in: Risorse: Eventi:

Eventi

Imparare a vedere meglio senza occhiali

29/11/2009 Lonate Pozzolo
SIGHT-PLAYING â metodo BATES PER IMPARARE A VEDERE BENE SENZA OCCHIALI I SEMINARIO 29 Novembre dalle 09.00 alle 17.00 A chi serve partecipare a questo Sight-Playing â ?…

Specificatamente studiato per

MIOPI: per migliorare la visione da lontano

PRESBITI: per vedere meglio da vicino.

IMPERMETROPI: per migliorare la visione da vicino.

ASTIGMATICI: per vedere a fuoco ciò che si sta guardando.

Inoltre…

A CHI USA MOLTO IL COMPUTER: per ridurre la condizione di tensione e di stress indotta dal videoterminale.

A CHI E’ AFFETTO DA MALATTIE OCULARI (cataratta, congiuntiviti, ecc.): per alleviare i sintomi e riequilibrare energeticamente l’apparato visivo.

TUTTI: per imparare come prevenire i disturbi visivi e della visione.

Cosa accadrà durante questo Sight-Playing â ?…

o Si utilizzano esperienze guidate del metodo Bates .

o Si sperimentano e si apprendono tecniche di digitopressione, di reflessologia plantare, di automassaggio, finalizzate al miglioramento della visione attraverso il riequilibrio energetico della stessa.

o Si simulano attività quotidiane che prevedono la visione ravvicinata e da lontano.

o Si realizzano prese di coscienza molto importanti sulla vista e su se stessi.

o Si impara a vedere meglio e si apprendono e sperimentano le corrette abitudini visive per continuare lungo il percorso di miglioramento visivo.

Ed alla fine del seminario, prima di salutarci…

o Si verifica soggettivamente la propria capacità di “vedere” e si prende atto del miglioramento avvenuto.

Ma per vedere meglio non bastano un paio di occhiali?…

L’aspetto negativo degli occhiali è rappresentato dal fatto che “fissano” il problema visivo .

Per poter vedere attraverso di essi, l’occhio lo deve mantenere costante, ovvero non può modificare la propria capacità di vedere, come è invece naturale che faccia… quindi non può nemmeno migliorare la propria capacità di vedere…

Allora basta togliere gli occhiali per vedere meglio?…

Non esattamente. Ai giorni d’oggi l’esigenza di vedere bene è tale che persone che non hanno una buona capacità visiva risultano talvolta menomate nelle attività che sono tenute a svolgere. In questi casi è consigliabile utilizzare lenti correttive come prescritte dal proprio oculista di fiducia.

Diciamo però che la maggior parte delle persone che indossano lenti e/o occhiali correttivi, spessissimo si affidano più alle abitudini che alle necessità vere e proprie del momento , ovvero correggono con le lenti il proprio visus anche quando potrebbero cavarsela benissimo senza (salvo casi espressamente indicati dal proprio medico oculista).

E’ soprattutto a loro che il seminario si rivolge. Imparare a regolarsi autonomamente, apprendere cosa fare quando non si indossano gli occhiali per non sforzarsi di vedere, comprendere a fondo di essere in grado di potersela cavare senza lenti correttive in moltissime occasioni. Questi sono gli obiettivi principali del seminario esperienziale.

Due giorni di semplici e stimolanti attività in cui aumentare il livello di consapevolezza sulla propria vista ed imparare a gestirla con e senza l’uso degli occhiali , permettendo così alla propria “capacità di vedere” di migliorare…

Per informazioni e iscrizioni: Shanti spa 0331-660111 info@shantispa.it

Indirizzo: VIA VECCHIA PER CASTANO 62 Lonate Pozzolo
Data Inizio: 29/11/2009
Data Fine: 29/11/2009
Frequenza evento: