Dott.ssa Imbrescia Rita
Sei in: Risorse: Eventi:

Eventi

Gruppi di sostegno e crescita personale: io?sicuro ben-essere in gruppo

08/09/2014 Ascoli Piceno

"Assistere una persona in stato di bisogno, offusca la consapevolezza del proprio bisogno" (Contessa, G. 1995)

Partecipare all’iniziativa “Ben-essere in gruppo” è un modo per recuperare l’importanza di avere presenti i propri bisogni, insieme a quelli della persona che si assiste, quando si lavora.

La prevenzione dello stress lavoro-correlato si fonda sulla necessità, di mettere in sicurezza non solo gli aspetti tangibili ed oggettivi del lavoro, ma anche e soprattutto tutti gli aspetti affettivi, emotivi e relazionali in gioco, e con i quali un operatore/educatore sociale si confronta costantemente e giornalmente. Vogliamo quindi creare uno spazio di “distensione” e condivisione attorno ai temi rilevanti del lavoro, in cui i professionisti che si occupano di assistenza scolastica, assistenza educativa, assistenza domiciliare per conto della Cooperativa Sociale P.A.Ge.F.Ha. Onlus, possano fare gruppo e confrontarsi, condividere piccole e grandi difficoltà come anche piccoli e grandi traguardi, accompagnati da un sostegno competente.

Avere l’opportunità di usufruire di tale spazio significa poter sperimentare la ricchezza delle proprie risorse e l’accettazione dei propri limiti in un clima leggero e giocoso, dove non ci sono vinti e vincitori, ma persone che fanno del loro meglio.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il progetto regionale “Io?Sicuro!” promosso dall’ associazione Praxis e la Cooperativa Pagefha, come prosecuzione e integrazione degli incontri iniziati lo scorso anno.


Indirizzo: Via Galiè 3 Ascoli Piceno
Data Inizio: 08/09/2014
Data Fine: 08/03/2015
Frequenza evento:

Questo sito utilizza cookie. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più Chiudi