Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

I volantini della rapidprinting.it

Durante il periodo natalizio si ricevono molti volantini quindi bisogna sceglierne tra tanti altri tipi, il nostro deve contenere qualcosa in più rispetto agli altri. Inizialmente la pubblicità si svolgeva principalmente con testi e disegni mentre oggi la pubblicità si avvale dell’appoggio di numerosi esperti, specializzati in diversi campi per arrivare meglio al consumatore. La pubblicità è tra le attività degli addetti che operano nel settore economico/commerciale usata per sollecitare l’attenzione delle persone e consigliar loro un determinato tipo di prodotto. La pubblicità attraverso la televisione (con gli spot pubblicitari), la radio (con interventi pilotati), attraverso i giornali e le affissioni (come i volantini ). Arrivando ad una grande quantità di utenti, le industrie investono sempre grandi capitali. Infatti la pubblicità è praticamente dovunque. Sfruttando l’influenza che svolge usa tutti i mezzi a sua disposizione per attirare l’attenzione di chi la guarda o di chi la ascolta anche usando i testimonial come artisti celebri. I costi della pubblicità, in base a quello che si vuol fare, naturalmente cambiano: certo è che fare la stampa volantini online è decisamente meno dispendioso. Chi vuole pubblicizzare la propria attività su internet è di aiuto ma non dimentichiamo i vecchi metodi, magari cercando di ottimizzare i tempi e la produzione provando a usare materiali di riciclo che rispettano l’ambiente, e rinnovare i vecchi metodi. Bisogna spenderci un po di tempo per studiare bene una pubblicità per far si che sia efficace, nelle musiche, nei colori, o nelle parole che adoperiamo per trasmettere il messaggio che ci interessa ad esempio per scegliere la qualità della grafica e lo slogan nella stampa.
Un volantino che fa pubblicità deve convincere le persone facendo un’ offerta accattivante.
Uno sconto particolare, un evento, la presenza di un testimonial, se ad esempio si tratta di un periodo promozionale come i saldi.
Per far sì che tutto il lavoro che è stato svolto, abbia successo è necessario rivolgersi a professionisti e consegnare la nostra pubblicità a coloro che hanno esperienza nel settore.
A questo punto bisogna scegliere i luoghi dove pubblicizzare i nostri volantini e le nostre offerte, non tutti i luoghi sono necessari. Basti pensare al tipo di target a cui il volantino fa riferimento per ottenere dei risultati maggiori in mino tempo. Oppure luoghi che offrono grande affluenza di persone quindi piazze, centri commerciali, fuori le scuole …
O ancora prendere contatti con i negozi che conosciamo o che potrebbero affiggere il nostro volantino
Noi consigliamo di evitare di lasciare la pubblicità sui cruscotti delle auto dal momento che è il tipo di pubblicità meno usata e letta e che quindi riceve meno “visite”.
Anzi di solito sono un fastidio. Un altro esempio è la cassetta postale ma questo richiede un po’ più di tempo che certamente un giovane studente potrebbe impiegare tra uno studio e l’altro per racimolare un po di soldini e contribuire al nostro marketing.
i consigli qui sopra elencati sono solo un esempio di come ogni piccola scelta che facciamo per la nostra pubblicità richiede impegno e affidabilità