Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Web marketing: un sito web per farsi conoscere

Le grandi comunità di bloggers come MySpace, Splinder, YouTube ecc. per le loro stesse caratteristiche strutturali rendono i singoli blog estremamente facili da trovare con una serie di semplici ricerche su Google.

Una pagina web piena di link ad altre pagine, con al suo interno contenuti multimediali presi qua e là per la rete e provvista di un muro di commenti postati da chiunque, risponde in pieno alle caratteristiche essenziali per ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca.

Come posizionare invece un sito web che per le sue necessità di comunicazione non può somigliare ad un blog nelle sue caratteristiche strutturali? Come agire quando il sito da spingere in alto nelle ricerche su Google deve mantenere un aspetto istituzionale come ad esempio il sito web di un’azienda di servizi o di prodotti?

Abbiamo fatto questa domanda al dottor Alessandro Mazzù, General Manager di Qadra.net una delle più affermate web marketing agency di Napoli.

Nonostante il mio lavoro mi tenga spesso occupato per giorni interi davanti al computer, quello che credo conti di più a tutti i livelli della comunicazione è il fatto di saper “stare bene in mezzo agli altri”. Esiste per il web, fra i siti che si collocano nelle stesse categorie merceologiche, una sorta di socialità, un dialogo nascosto che si gioca sullo stile del testo, su quello grafico e perfino sul titolo delle pagine. Saper leggere tra le righe di questi modelli rappresenta una delle chiavi per portare al successo una campagna di web marketing. Dall’altro lato poi, esiste un livello di socialità che riguarda i rapporti di “buon vicinato” con i portali di settore, attraverso cui è opportuno mantenere rapporti con modi e cadenze precise al fine di sviluppare virtuosamente la link popularity di un sito web.

Per saperne di più, vi rimandiamo al sito www.qadra.net dove troverete questi argomenti trattati più specificamente, oltre che una serie di risposte alle domande più disparate sul mondo del web marketing, posizionamento organico, sem, seo, realizzazione siti internet, etc.