Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Investire in tempi di crisi... può rivelarsi un'idea vincente!

Attualmente la crisi che attanaglia il bel paese la sentiamo tutti. In primis i consumatori che tendono sempre più a non spendere, sopratutto nel superfluo e in secondis anche le aziende fanno economia.

Ma siamo sicuri che per un'azienda fare economia nella propria promozione sia una mossa corretta? A primo impatto sembrerebbe di si, ma in realtà analizzando più approfonditamente la questione questa scelta si potrebbe rivelare inadatta. Già perché statisticamente tutti o quasi tutti tendono a togliere risorse proprio al marketing restando "scoperti" nel proprio mercato e quindi alla lunga invece di incrementare la propria clientela restano in una sorta di limbo.

Un esempio di chi quest'analisi l'ha fatta è l'azienda di Massimo Giacomello, esperto nella produzione di articoli e gadget con foto aziendali. Infatti uno dei punti di forza di questa fiorente azienda è proprio la promozione del marketing delle aziende attraverso il merchandising di tappetini mouse ad esempio. Un'ottima idea da regalare ai nostri possibili clienti oppure come forma di fidelizzazione al proprio store.

In realtà il Sig. Massimo offre ben più del semplice gadget, infatti la sua azienda vanta grosse collaborazioni con enti pubblici, personaggi famosi, associazioni sportive e federazioni in vari ambiti sportivi e non, fornendo loro tutto il necessario per il proprio settore, come ad esempio coppe e trofei, gagliardetti, crest e molto altro ancora. Pera vere un elenco più completo potete visionare il loro store online .

In conclusione possiamo quindi affermare che investire in tempi di crisi non sempre è una scelta errata ma può rivelarsi come una scelta più che azzeccata che porterà a guadagni pari se non in aumento rispetto a prima. Tutto sta a capire in che modo questo investimento debba essere fatto magari appoggiandosi a dei consulenti esperti, proprio come ha fatto il Giacomello.

A voi la scelta!