Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Rimettiamo tutto in ordine con l'etichettatrice dymo

Si immagina che il disordine sia sinonimo di estro e autenticità. Può essere: ma quando cerchiamo una cosa nel caos, perdendo minuti preziosi, se non ore, la creatività lascia il tempo che trova… Frequentemente la casa o l’ufficio sembrano “inghiottire” quello che si cerca, come fossero buchi neri, in cui tutto svanisce magicamente.

Cd, faldoni, spine, cassette: in ufficio appaiono tutti simili. Cosa ci sarà in quel cassetto? Cosa conterrà quella busta? Perché per sapere dove si è infilato un documento bisogna aprire tutti i cassetti? Che informazioni ci saranno sul cd?
E, mentre si ricerca freneticamente, il tempo se ne va…

Che dire, poi, della casa, dove cd, alimenti, barattoli, buste sono tutti tragicamente confusi. Per scovare un lungometraggio è necessario scartabellare tra centinaia di dvd, per conoscere cosa c’è nel barattolo bisogna degustare il contenuto, per comprendere se il righello o il libro che il figlio ha riportato a casa da scuola, è necessario orientarsi con gli indizi…

Non parliamo, poi, di attività commerciali e magazzini, dove l’ordine è vitale. Cosa accade se gli scaffali sono anonimi, se non esistono codici a barre sulla merce, se le corsie sembrano tutte simili, se la merce viene confusa? Accade che i clienti perdono la calma e scelgono di optare per qualche concorrente.

Lavorate in un laboratorio, quotidianamente a contatto con provette e strumenti delicatissimi? Pure qui, il disordine può essere distruttivo, soprattutto se si confonde un oggetto con un altro…

Insomma, sarà pure vero che un po’ di caos dà una sensazione di calore e di vissuto, ma come sarebbe la quotidianita' se si trovasse all'istante ciò che si ricerca, a colpo sicuro? A casa, come sul luogo di lavoro?

La soluzione c'è ed è alla portata di chiunque! Un’etichettatrice permette, infatti, di applicare etichette in maniera facile e veloce, su qualsiasi oggetto. Creare la dicitura comporta pochi istanti e l’ordine viene finalmente assicurato.
Ogni cassetto, ogni film o dvd, ogni photo album, ogni scatola indicherà cosa contiene; i badge per i nomi saranno facilmente compilabili; gli scaffali e i prodotti (alimentari e non food) spiccheranno ben in mostra e riconoscibili. In casa, in laboratorio, a scuola - insomma ovunque - tutto sarà ordinato e all'istante rintracciabile!

In particolare, in ufficio i faldoni, i dossier, le spine, le cartelle, gli scaffali saranno subito identificabili, rendendo la giornata lavorativa più proficua e meno dispersiva.

Se vuoi un lavoro di etichettatura ben svolto e durevole nel tempo, le etichettatrici Dymo Labelwriter sono la soluzione migliore: compatte, semplici da usare, ottime nel rapporto qualità/prezzo, a risparmio energetico, stampano fino quasi a sessanta targhette al minuto, per una performance senza confronti e un’organizzazione, che vi lascerà molto tempo libero!

Bruno Mutti

targetsas.it