Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Polveri sottili in ufficio: ecco il rimedio per tutelare la tua salute

Lo sapevi che nel tuo ufficio esiste un pericolo quasi invisibile che può causare seri danni alla salute?

Ogni stampante laser, durante il processo di stampa, rilascia minuscole particelle di polveri sottili che finiscono per essere respirate dai tuoi polmoni.

Diversi studi hanno infatti rilevato che queste polveri sono estremamente inquinanti. Circa il 70% dei lavoratori in Italia sono a contatto con una stampante laser nel proprio ufficio. l’82% di questi siedono a meno di tre metri.*

(*fonte dati: //www.tesa-clean-air.com/ita/polveri_sottili + //www.bgfa.ruhr-uni-bochum.de/)

1404018, dim 437x190, mode exact Queste polveri sottili sono molto più piccole di quelle rilasciate da un’automobile o da una sigaretta.Riescono quindi a penetrare nei nostri polmoni e persino nella circolazione sanguigna. Non vanno quindi sottovalutate poiché sono molto dannose per la nostra salute.

malattie per polveri sottili

Quando respiriamo queste polveri sottili corriamo il rischio di ammalarci: arrossamenti occhi e pelle, diminuzioni delle funzioni respiratorie, disfunzioni cardiovascolari e rischi di tumori.

Fortunatamente la soluzione è molto semplice e alla portata di tutti:

polveri sottili in ufficio, filtri stampanti laser E’ sufficiente applicare un apposito filtro all’uscita della bocchetta di areazione della stampante per riuscire a trattenere fino al 94% delle particelle emesse.

Inoltre l’investimento è veramente modesto. Con pochi euro e ben spesi assicuri il tuo benessere personale in ufficio.

filtri stampanti laser Grazie alla sua particolare struttura a strati diversificati, il filtro Clean Air trattiene la maggior parte delle polveri sottili emesse dalla tua stampante.

Viene prodotto in 3 dimensioni per poter essere adattato alla maggior parte delle stampanti laser presenti sul mercato. La sua durata è di circa 70.000 stampe e quindi ti garantisce una protezione per almeno 1 anno.

Le misure sono SMALL 10×8 MEDIUM 14X7 LARGE 14X10 . Sarà quindi sufficiente misurare l’ampiezza della bocchetta di aerazione da coprire per sapere quale acquistare.