Ai Cartari Bed and Breakfast di charme nel cuore del centro storico di Palermo
Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Ai cartari b&b. origini "naturali" del primo bed and breakfast nel centro storico di palermo.

Ai Cartari, come il nome può fare intuire, è stato ricavato dai proprietari dall'unica cartiera sita nel centro storico di Palermo e destinato ad abitazione privata.

Due ampie zone della residenza furono dapprima destinate ad accogliere gli amici che venivano a visitare Palermo. Fu così che così venne in seguito l'idea del bed and breakfast: era il 2001, l'anno successivo al Giubileo, per il quale a Roma nacquero tantissimi B&B.

La dimora, arredata con mobili d'epoca, si presenta come decisamente particolare, con i soffitti altissimi in tavole di legno, sostenuti dagli arcarecci e dalle capriate originali, i collegamenti tra i piani assicurati da scale in ferro alcune originali, altre riprodotte fedelmente. Alcuni muri sono stati volutamente lasciati a pietra a vista così da dare una sensazione di arcaico e di rustico al tempo stesso.

Delle due suites, capaci di accogliere ciascuna sino anche a cinque persone, una è caratterizzata da due basse arcate, che la dividono in tre comode zone separate da tendaggi, e da un pavimento in pietra e cotto, l'altra, giocata più sulla funzionalità, è divisa da due porte scorrevoli e si trasforma in due camere, ciascuna con proprio bagno.

La struttura poi, per la posizione interna rispetto alla via Alessandro Paternostro ed alla piazza con la Basilica di San Francesco, immersa in una quiete a volte irreale, nonostante il traffico vi scorra intorno, garantisce al fortunato ospite soggiorni e riposi certamente tranquilli e sereni.


Questo sito utilizza cookie. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più Chiudi