Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Milano, diventa la capitale mondiale nella cura della calvizie

“L’Italia e gli U.S.A. non saranno più paesi di teste calve”.

La promessa è di Giuliano Cristofaro Fondatore della rete di Centri di Tricologia Istituto Giglio, che è presente in Italia dal 1991. I centri, offrono soluzioni all’avanguardia per trattare i problemi di calvizie e per contrastare la caduta dei capelli. Inoltre, nei prossimi 5 anni è previsto un piano di investimenti volto ad aumentare le sedi da 11 a 21 e un allargamento all’estero e più precisamente negli Stati Uniti dove verrà istituto il primo Centro di Tricologia italiano polivalente nello stato della Florida a Miami che sarà il primo di una serie di aperture che si svilupperanno nei prossimi 6 anni.

“Negli ultimi 30 anni - spiega Giuliano Cristofaro la percentuale di uomini con problemi di capelli ha superato circa il 75% mentre nelle donne in età fertile l’incidenza è poco inferiore al 35%, percentuale che sale al 68% nelle donne post-menopausa.

La ricerca continua dei laboratori di Istituto Giglio offre oggi soluzione valide ai veri problemi legati alla caduta dei capelli. Grazie alla tecnologia Low Level Laser messa a punto con uno staff di ricercatori americani siamo in grado di rivitalizzare follicoli piliferi dormienti e, nell’arco di circa 6 settimane ritornano ad una produzione di quasi il 75% facedno così aumentare la densità della capigliatura. Altre valide soluzioni, “come l’infoltimento dei capelli non chirurgico con BioPelle myHair – continua Cristofaro che viene eseguito gradualmente dalla Divisione BioPelle di Istituto Giglio - una tecnica rivoluzionaria che da risultati immediati e naturali soprattutto nelle donne affetta da alopecia androgenetica. Senza dimenticare la linea di prodotti tricologici BioiCare dei Laboratori Istituto Giglio tutti a base di principi attivi di altissima qualità ed efficacia in grado di contrastare la caduta dei capelli e rivitalizzare i cosiddetti bulbi dormienti”.

Insomma, come spiega Cristofaro di Istituto Giglio “quando si tratta di salute, e in particolare di capelli, non ci si può affidare alle mani di chiunque”. Angelo Cimmino Consulente Tricologo aggiunge: “Istituto Giglio con le sue 11 sedi in Italia è altamente specializzato nella cura di tutti i problemi legati ai capelli: indebolimento, diradamento, calvizie, alopecia. Che si tratti di autotrapianto Fue o Fut, ricostruzione BioPelle myHair o Low Level Laser, noi offriamo attraverso specifiche campagne di prevenzione della calvizie un check-up gratuito e, con l’ausilio di tricologi professionisti e di apparecchiature all’avanguardia, si è sempre in grado di consigliare la soluzione più adeguata. Conclude - affermando che tutti hanno il diritto di tornare ad avere una testa piena di capelli”.