Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Nella partita contro l' influenza............ gioca d' anticipo!!!

In un mondo sempre più frenetico ed affollato, il nostro corpo è costantemente al lavoro per proteggerci da virus, batteri e malattie varie. Tutto ciò viene accentuato con l’arrivo dei primi freddi e della stagione influenzale. Quando si riceve un virus, il nostro sistema immunitario è come se subisse una scossa e deve mostrarsi abbastanza forte per neutralizzarlo. Se il sistema immunitario non è in grado di superare il virus, questo inizierà a contagiarci diversi giorni prima di cominciare a sentire i sintomi.

Nel curare, ad esempio, l’influenza con rimedi naturali è fondamentale, per una buona resistenza, fare della profilassi qualche mese prima della epidemia influenzale. Ciò consentirà di creare un equilibrio all’interno del nostro corpo e di rafforzare il nostro sistema immunitario. Il risultato che si otterrà sarà quello di evitare il ricorso al vaccino antinfluenzale (che presenta ceppi di virus resi innocui, insieme a sostanze chimiche nocive all'organismo) e all’uso di farmaci quando il nostro corpo sarà messo ko .

Virus influenzale: trasformista per vocazione

L’influenza viene originata da un virus che, a differenza dei batteri, risulta indifferente ai comuni antibiotici in commercio. Il virus influenzale ha una caratteristica particolare: quella di mutare aspetto . Ciò fa si che, anno dopo anno, colpisca organi diversi. Ecco perché assume nomi differenti: asiatica, cinese, ecc. ecc.

Le possibili mutazioni del virus influenzale sono tre: A-B-C . Tale virus potrebbe essere paragonato ad una ladro che, per non farsi riconoscere dalla guardia (nel caso specifico è il nostro sistema immunitario) indossa una barba. Questa piccola trasformazione può essere paragonata alla mutazione di tipo C ( cioè quella più blanda ). Se la guardia, invece della barba indossasse una maschera, ci troveremmo di fronte alla mutazione B : situazione clinica modicamente più severa . A distanza di anni il virus si presenta in un modo praticamente irriconoscibile. È come se il ladro si presentasse in abiti e voce da donna. In tal caso la guardia (il nostro sistema immunitario), sarebbe impossibilitata a riconoscerlo. Ci troveremo di fronte alla mutazione di tipo A ; cioè quella clinicamente ed epidemiologicamente severa.

Diverse ricerche hanno dimostrato che una corretta alimentazione può aiutare ad avere un sistema immunitario efficiente per proteggerci contro le infezioni e virus. Infatti, senza un'adeguata nutrizione, esercizio fisico, riposo, il sistema immunitario si indebolisce e diventa più vulnerabile a contrarre raffreddore, influenza e altre malattie. Spesso però, seguire uno stile di vita esemplare, da un punto di vista del benessere, risulta molto difficile. Se poi a ciò si aggiungono cambiamenti climatici sempre più repentini ed una maggiore esposizione a nuovi virus e batteri sempre più forti, che viaggiano velocemente in tutto il mondo, allora diventa fondamentale, soprattutto durante la stagione influenzale ed il freddo, aiutare il nostro sistema immunitario. Ecco perché, dopo attente ricerche, è nato Viral Defend : un integratore alimentare a base di, Beta Sanuva, Vitamina C, Echinacea, Zinco e Rame. Viral Defend , grazie alla sua composizione e alla qualità dei suoi ingredienti, è in grado di svolgere un’azione di:

- Rafforzamento dell’attività delle cellule del sistema immunitario difendendo l’organismo dagli attacchi virali.

- Prevenzione anti-influenzale

- Prevenzione dei fastidi da raffreddamento.

"Viral Defend" è distribuito in Farmacia e nelle migliori Erboristerie.

L'azienda produttrice, mette a disposizione dei consumatori la scheda tecnica del prodotto, sul sito istituzionale www.naturalbeauty.it