Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Lezioni prova yoga ottobre 2015

VINYASA YOGA, il corpo va dove la mente lo porta

cos'è

Il vinyasa è una forma di Yoga dinamico che, invece di svolgere le differenti posizioni in una successione, le collega in un flusso. Le transizioni del Vinyasa sono movimenti precisi, legati alla respirazione, che aprono e chiudono gli Asana in modo specifico e con molta attenzione, per portare lo studente da una posizione all’altra in totale sicurezza.

come si volge

La lezione, della durata di un'ora, si sviluppa in 3 momenti: la prima parte è dedicata alla presa di consapevolezza del proprio corpo e del respiro (Pranayama), attraverso la pratica di movimenti gentili in armonia con la respirazione.

La seconda fase (Vinyasa), parte centrale della lezione, si esprime in una serie di posizioni (Asana) mantenute con leggerezza e flessuosità e connesse tra di loro attraverso precisi movimenti della tradizione dello Yoga. Lo scopo è raggiungere una completa armonia tra il corpo e la mente.

L'ultimo momento, di totale abbandono e rilassamento (Yoga Nidra) rappresenta una fase fondamentale nella pratica dello Yoga, in cui viene data la possibilità di entrare in contatto con l'inconscio, rimanendo con la mente vigile ed il corpo rilassato e disteso.

insegnante

Conduce le lezioni Eva Messa , pratica ed insegna Yoga dal 2009. Specializzata in Hatha Yoga, Vinyasa Yoga e Asthanga Yoga. Dal 2012 certificata RYT dalla Yoga Alliance (Registered Yoga Teacher).

lezioni

La classe è aperta sia ad esperti e già praticanti che ai principianti, in quanto ogni posizione viene eseguita a vari livelli dal più semplice al più complesso, dal più leggero al più intenso.

Prove gratuite

Mercoledi 28 ottobre dalle 12.30 alle 13.30

Mercoledi 04 novembre dalle 12.30 alle 13.30

www.nuovaginnastica.com