Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Maggio dell’informazione e della prevenzione psicologica ad amelia

Torna per il secondo anno Il Maggio dell’Informazione e della Prevenzione Psicologica ad Amelia. In tutte le città italiane, 900 psicologi e psicoterapeuti erogheranno colloqui gratuiti per la diagnosi e l’ascolto per un intero mese; 500 gli incontri informativi e seminari che sono organizzati a tema psicologico in tutta Italia. Il Mese dell’Informazione e della Prevenzione Psicologica consente a chiunque ne farà richiesta di prenotare un colloquio gratuito con uno psicologo e di partecipare ad un incontro gratuito.

In Umbria, sono 4 i professionisti in tutto coinvolti. Il MIP, come nelle passate edizioni, gode del patrocinio dei principali Comuni, Province e Regioni italiani e degli Ordini regionali degli Psicologi a livello nazionale, e in Umbria del patrocinio della provincia di Terni. Il MIP è organizzato da Psycommunity , www.psycommunity.it , la più grande web community degli psicologi italiani che si impegnano, a titolo volontario , a organizzare eventi e manifestazioni culturali inerenti la psicologia.

Per la IV edizione del MIP a livello nazionale, Amelia ha aderito all’iniziativa coinvolgendo una professionista, che offrirà per tutto il mese di maggio, a chiunque ne farà richiesta, un colloquio gratuito. Lo studio aperto ad Amelia è quello della dottoressa Ingrid Hugnet, che riceve presso lo Studio di Psicologia Amerino, in Via Cavour 105, tel: 334/3717334 email: dr.hugnet@gmail.com

Il programma del Mese dell’Informazione e della Prevenzione Psicologica prevede anche un incontro pubblico gratuito che si terrà ad Amelia, il 14 maggio dalle 17.00 alle 19.00 presso la Biblioteca Comunale di Amelia, nella Sala Conti Palladini, in piazza Augusto Vera 10. Il tema dell’evento sarà : L'incontro con lo psicologo: tra miti e realtà . L’incontro sarà condotto dalla dottoressa Ingrid Hugnet psicologa e dalla dottoressa Stefania Tucci psicologa e psicoterapeuta e sarà moderato dalla Professoressa Marina Pasero. L’incontro avrà per obiettivo di rispondere alle seguenti domande: Perché oggi è ancora difficile rivolgersi allo psicologo? Chi è? In che modo opera? Cos’è la psicoterapia? Perché è importante essere informati sul benessere psicologico? Perché fare prevenzione?Per avere maggiore informazioni su queste iniziative, basta collegarsi al sito: www.psicologimip.it .