Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Geco pa al comune di seriate

p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 12.0px Helvetica} p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 12.0px Helvetica; min-height: 14.0px}

Nel mese di giugno è stato installato il sistema eliminacode GeCo PA presso il Comune di Seriate; in particolare, GeCo PA gestisce le attese nel nuovo sportello polifunzionale (SUP) e nello sportello unico attività produttive (SUAP).

In prossimità dell'ingresso alla struttura è stato posizionato un totem erogatore di biglietti: il chiosco è dotato di ampio display touchscreen sul quale sono posizionati i tasti associati ai servizi erogati dall'Ente. Quando il cittadino preme un tasto, il sistema automaticamente eroga un biglietto: tutte le informazioni contenute sul ticket possono essere personalizzate dalla struttura. Infatti è possibile inserire il logo dell'Ente oltre ad altre informazioni utili al cittadino: tempo di attesa medio e numero di utenti già in coda.

Una volta ritirato il proprio ticket, l'utente attende la chiamata nelle sedute posizionate nei pressi degli sportelli: due display LCD visualizzano il numero preso in carico in quel momento. La grafica di ciascun display è molto intuitiva e di grande impatto: i numeri scorrono dall'alto verso il basso riprendendo il colore associato al tasto visualizzato sul totem. Per agevolare la comprensione del numero preso in carico, una voce sintetizzata legge l'ultimo chiamato allo sportello.

Gli operatori addetti agli sportelli hanno a propria disposizione uno strumento semplice e di immediata comprensione per le chiamate degli utenti in attesa: sui PC degli operatori non è necessario installare alcun programma e l'interfaccia utilizzata per la chiamata degli utenti occupa una minima porzione di schermo, consentendo di tenere aperte contemporaneamente più finestre di lavoro.

L'innovativo sistema di gestione delle attese GeCo PA garantisce l'ottimizzazione delle code di utenti e facilita l'operatore nelle operazioni di chiamata dei cittadini.

Per ulteriori informazioni sul sistema di gestione delle code GeCo, visitare il sito web www.gestionecode.com, inviare una mail all'indirizzo info@xidera.com oppure chiamare il numero 02/36551459.