Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

On line i significati "oltre le parole" del vangelo

Sul sito www.valentinasciubba.it è possibile visionare o scaricare il libro " Il vangelo oltre le parole " della psicologa psicoterapeuta Valentina Sciubba.
Il libro, nato a seguito di intuizioni spontanee sulla figura di Maria alle Nozze di Cana, è uno studio del "modo" con cui sono stati espressi i contenuti della narrazione evangelica, di quegli aspetti cioè che connotano il testo (ad esempio lo stile, la disposizione delle parole ecc.) ma che non sono strettamente legati al significato esplicito di esso. Questi aspetti appartengono all'essere, al sentire dello scrittore, sono almeno in parte ingovernabili e, come l'analogo linguaggio non verbale del linguaggio parlato, rivelano contenuti profondi, rivelatori e spesso inconsci di chi scrive.
Il libro è perciò un'interpretazione psicologica e professionale e, stante la particolarità dell'oggetto di indagine, l'autrice ha ritenuto di renderne libera la visione. I contenuti sono per ovvi motivi seri, ma facilmente accessibili a tutti; in particolare alcune pagine come quelle sulla Gioia o il Perdono riguardano temi di interesse generale al di là di ogni credo religioso.