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Comunicati Stampa

Reputation manager al salone del risparmio

Dal 6 all’8 aprile 2011 si è tenuto a Milano il Salone del Risparmio . L’evento, particolarmente atteso e incentrato sul settore del risparmio e delle sue strategie, si è svolto nel contesto della nuova sede dell’Università Bocconi, sita in via Roentgen 1 a Milano.

Il Salone del Risparmio ha richiamato l’attenzione, di un notevole numero di esperti del settore e di interessati a questa tematica, che negli ultimi anni anche grazie al web ha raggiunto un numero elevato.

Gli ultimi anni, coinvolti in particolar modo dalla crisi economica registrata a partire dal 2008, si è potuto assistere ad una inversione di tendenza; gli italiani si sono scoperti risparmiatori, proprio per far fronte ad una difficilissima situazione che ha coinvolto tutto il mondo della finanza.

Secondo le analisi effettuate dalla Confcommercio, la riduzione dei fondi di risparmio delle famiglie italiane sarebbe ammontata a circa 20 miliardi di euro, convogliando le preoccupazioni dei piccoli e medi risparmiatori in una attiva e propulsiva necessità di risparmio.

In questo contesto si è sviluppato l’intervento di Reputation Manager , dal titolo “ Il risparmio gestito nell’era di internet: l’influenza delle opinioni on line, come analizzarle e come intervenire ”.

Reputation Manager opera da anni nel mercato web attraverso soluzione di ricerca e analisi a supporto della web reputation e conversational marketing.

Il managing director di Reputation Manager, Andrea Barchiesi , ha così commento:

«I risparmiatori italiani già parlano sul web delle questioni inerenti al proprio risparmio e delle proprie esperienze con promotori e consulenti finanziari. Esprimono critiche, domande, dubbi e lacune informative: oggi esiste la possibilità di conoscere, anzitutto, e di dialogare direttamente con loro, grazie alle nostre analisi e ai nostri strumenti, che metteremo a disposizione degli operatori finanziari presenti al Salone. Mai prima d’ora le voci che si diffondono online hanno avuto un tale potere sulla reputazione, e il settore finanziario non fa eccezione».

Secondo Andrea Barchiesi di Reputation Manager , gli operatori consapevoli e che risultano presenti sulla rete hanno sia la possibilità sia il dovere di dialogare con i propri clienti, sia acquisti che potenziali , ritenendola una potenzialità per poter avvicinare e consolidare i loro rapporti con i consumatori.