Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Reputation manager al forum della comunicazione digitale, del 16/02/2011 a milano

Vi segnaliamo la partecipazione effettuata da Reputation Manager al Forum della Comunicazione Digitale 2011 , organizzato il 16 Febbraio 2011, all'interno di Palazzo Mezzanotte di Piazza Affari, a Milano.


Reputation Manager è stato annoverato, infatti, tra i protagonisti di questo atteso e particolarmente importante evento che si inscrive nell'ambito del mondo del Web 2.0.


Reputation Manager ha partecipato all'evento nelle vesti di realtà esistente dal 2004, come società qualificata e incentrata sull'analisi e sulla gestione della funzionalità della Brand Reputation, al fine di avviare ed inserire i servizi e strumenti innovativi.


Reputation Manager è quindi da anni leader in Ricerca e Sviluppo, nei panni di consulente specializzato nel mercato della Comunicazione Digitale e del Web 2.0, vantando ad oggi numerose piattaforme a supporto della Brand Reputation Analysis e di altre aree di importanza strategica per l'azienda, come il Customer Care 2.0.


Reputation Manager, infatti, opera da sette anni a supporto delle Ricerche di Mercato, precisamente nel contesto dell'Area Marketing e della Comunicazione all'interno dell'era digitale. Il compito che si prepone è sensibilizzare chiunque sulla peculiarità e sull'importanza che questa tematica ha assunto specialmente negli ultimi anni, rivestendo olisticamente il mondo di Internet.


Andrea Barchiesi, in veste di Managing Director di Reputation Manager , ha illustrato infatti alle aziende le modalità in cui risulta possibile (nonché assai conveniente) strutturare analisi e pianificare strategie di intervento focalizzandosi sulla Online Brand Reputation, contando, nella fattispecie, sul supporto di tecnologie avanzatissime e metodologie che si presentano come il frutto della più innovativi Ricerca e Sviluppo.


Il workshop dedicato è stato infatti intitolato " Online Brand Reputation : Scenari avanzati di Analisi e Intervento ".


Centro dell'intervento è stata dunque la sinergia che regge il circuito della gestione della Brand Reputation sul Web.


Nell'ambito del workshop si si è proceduto ad una illustrazione dell'analisi strutturata e pianificata di contenuti multi-dimensionali, focalizzandosi sul passaggio dal testo al video, dal post al tweet, nel ruolo di conditio sine quanon nell'ottica di un'accurata pianificazione della strategia di intervento nei canali on line che adempia il compito di miglioramento e sostentamento, nonché rafforzamento, della Brand Image.

Fonte Articolo su Online Brand Reputation