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Comunicati Stampa

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Premessa

Negli ultimi anni i cosiddetti sistemi di comunicazione primordiale , che rappresentavano un elemento quasi vitale in termini di comunicazione pubblicitaria per molte aziende con target consumer , non sono più in grado di garantire i ritorni pubblicitari di un tempo. Infatti l’abuso di mezzi di comunicazione diretta come volantini, telemarketing selvaggio e mailing postale da parte di tante società ha generato col tempo un trend negativo in termini di ritorni pubblicitari, oltre alle limitazioni derivanti da normative che hanno ristretto notevolmente le possibilità, fino a renderli inefficaci.

GLOBAL DIRECT , nasce dalla esperienza maturata dalla PROSPECT srl nell’ambito del marketing diretto. E' stato progettato per offrire a tutte le aziende, interessate al mercato consumer, il contatto mirato del target d’interesse oltre che una corretta gestione dei riscontri, fondamentale per trasformare un interesse nato dalla curiosità in vero riscontro commerciale.

Obiettivi

GLOBAL DIRECT è in grado di centrare obiettivi molto sfidanti nel mondo complesso e variegato della comunicazione come:

  • Contatto di tutto il bacino di interesse, nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di privacy;
  • Target numericamente elevato per esaltare le percentuali di riscontro;
  • Studio e personalizzazione del messaggio in base al prodotto/servizio e al target di riferimento;
  • Gestione efficace , organizzata, professionale e altamente d’immagine dei potenziali interessati, utile per generare LEAD.

  • GLOBAL DIRECT è un metodo efficace per raggiungere, incuriosire ed informare il target d’interesse in linea con le più moderne esigenze di comunicazione.

    Descrizione
  • Contatto del bacino di interesse, nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di privacy Nell’attenta ricerca effettuata da PROSPECT per raggiungere gli obiettivi sopra descritti non potevamo non prendere in considerazione il mercato del mobile advertising ovvero l’invio di SMS. Una logica molto interessante grazie alla diffusione massiva del telefono cellulare. Tuttavia le problematiche legate al reperimento dei numeri cellulari, il rispetto della privacy e l’impossibilità di targhetizzazioni numericamente importanti, rendevano questo strumento poco appetibile. La PROSPECT srl, per risolvere i problemi sopraccitati, ha individuato come fornitore affidabile il gestore telefonico TIM , anche in considerazione della possibilità di selezionare il target in base ai seguenti parametri: zona geografica maschi e/o femmine fascia d’età = 20/24 – 25/34 – 35/44 – 45/54 – 55/64 - > 64

  • Target numericamente elevato per esaltare le percentuali di riscontro TIM detiene oggi il 50% del mercato, questo spiega le elevate numerosità presenti in ogni bacino di utenti. Inoltre previene la cancellazione dal servizio (che ogni utente può fare autonomamente ed in qualsiasi momento), limitando ad un massimo di due invii settimanali questo tipo di messaggi.

  • Studio e personalizzazione del messaggio in base al target di riferimento Per comunicare in maniera efficace in soli 160 caratteri (lunghezza massima prevista da TIM incluso spazi bianchi) PROSPECT srl utilizza questo valido sistema di comunicazione con l’unico scopo di creare curiosità. Infatti l’obiettivo principale degli SMS sarà quello di indurre il maggior numero di potenziali raggiunti a richiedere maggiori informazioni attraverso il numero verde appositamente creato, veicolato e gestito da personale qualificato PROSPECT .

  • Telemarketing in-bound utile a generare riscontro commerciale Prospect gestirà in nome e conto dell’azienda committente e per la durata di un mese, dall’invio degli sms, il numero verde, attraverso uno script creato ad hoc, con lo scopo di trasformare le generiche richieste di informazioni in veri riscontri commerciali. Qualsiasi variazione potrà essere eseguita in corso d’opera in funzione dei risultati.

  • Servizi inclusi

    Invio SMS concordati a utenze TIM in base al target e/o al periodo Briefing per l’acquisizione informazioni
    Realizzazione Testi e apertura Numero verde Costi di gestione (telefonici e del personale addetto)
    Un mese di gestione in-bound per 8 ore lavorative giornaliere Creazione banca dati dei ritorni gestiti
    Trasferimento giornaliero di quanto generato dalla gestione in-bound Migrazione del numero verde (se richiesta)verso le linee telefoniche dell’azienda committente