Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Serramenti in alluminio: risparmio energetico e sconto del 55%

Per l’anno 2010, la ditta V8 Serramenti annuncia una piena conformità ai parametri di isolamento termico anche con i suoi serramenti in alluminio .

Dal 26 Gennaio scorso, infatti, il Ministero dello Sviluppo Economico ha messo a punto un decreto che modifica i limiti di trasmittanza termica dei serramenti necessari, nel 2010, per accedere allo sconto fiscale del 55% per l’efficienza energetica degli edifici (vedasi la notizia riportata su Edilportale ).

Per quanto riguarda gli infissi in alluminio a bassa dispersione di calore , V8 Serramenti utilizza ormai da tempo profili di marca Domal (produttore italiano leader nel settore dagli anni ’70) con il sistema Extrathermic 62 , di recente progettazione, capace di un’ efficienza termo-acustica in linea con i parametri di legge. È possibile visionare un’installazione da noi realizzata l'inverno scorso con questo modello di infissi, aprendo questa pagina .

Il coefficiente di prestazione termica dei nostri serramenti in alluminio (certificato secondo la normativa vigente), il cosiddetto “K termico”, è pari a “1, 8” e dunque rientra nei nuovi parametri emanati dal decreto del 26 Gennaio scorso.

Notevoli e molteplici, dunque, sono i vantaggi ottenibili con un investimento “familiare” per la sostituzione degli infissi di casa con delle nuove finestre e portefinestre in alluminio “a taglio termico”:

- un risparmio netto all'atto dell'acquisto di oltre il 50% della spesa , recuperabile in cinque anni grazie allo sgravio fiscale (detrazione IRPEF);

- un risparmio netto sulle spese di riscaldamento dei locali , stimabile in un 15-30% della spesa media annua sulle bollette del gas;

- una migliore qualità della vita grazie all' isolamento acustico , dunque meno rumori esterni fastidiosi.

- un'impagabile avanzamento estetico della propria casa, che assume una nuova veste dall'esterno e una qualità superiore dall'interno, con un'inevitabile riflesso positivo sul valore dell'immobile ;

- un minore inquinamento ambientale , dato dal risparmio sull'energia consumata per riscaldare gli ambienti, e di conseguenza dalla minore emissione di agenti inquinanti quali polveri sottili e anidride carbonica.

V8 Serramenti opera in tutta la Lombardia e oltre , con opere realizzate non solo a Brescia e limitrofi, ma anche a Cavenago Brianza (MB), Piacenza, Castelli Calepio (BG) e Castiglione delle Stiviere (MN). Sul sito Internet di V8 è possibile visionare alcuni dei lavori consegnati ai clienti .

V8 Serramenti augura a tutti i clienti e i potenziali clienti un 2010 all'insegna dell' efficienza energetica , dell' economia familiare e della qualità della vita . Per ulteriori informazioni:

V8 Serramenti - Borgosatollo (BS) Tel: 340/0068139 - 335/349917 Segr./fax: 030/2701331 Internet: //www.v8trading.it

oOo