Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Con il laser, la calvizie è vinta. pesaro 19/06/2013

Perdita di capelli? Diradamento? Calvizie?

Finalmente anche in Italia l’utilizzo della Laser Terapia per il Trattamento della caduta dei capelli e la cura della calvizie .

La Terapia Laser è ormai da diversi anni ampiamente utilizzata in America come efficace trattamento preventivo nei confronti del diradamento dei capelli , nel trattamento della caduta dei capelli sia di tipo transitorio che di tipo androgenetico e nel trattamento della calvizie precoce.

La LLL Therapy si basa sull’ utilizzo di energia luminosa emessa dalla combinazione di raggi infrarossi e raggi laser a specifica potenza e lunghezza d’ onda; questa energia luminosa viene trasformata in energia metabolica da tutte le cellule del cuoio capelluto e dei capelli che perciò ne traggono assoluto beneficio.

Questa combinazione di energia stimola infatti il metabolismo cellulare sia delle cellule della pelle con un effetto anti invecchiamento, regola l’attività delle ghiandole sebacee riequilibrando la produzione di sebo, stimola la circolazione sanguigna agendo sulla vitalità dei capillari che così portano più nutrimento e soprattutto stimola l’attività delle cellule coinvolte nella produzione del capello.

A distanza di qualche mese dal primo trattamento si verifica già una netta diminuzione della caduta dei capelli e il riequilibrio dei parametri cutanei. A distanza di 5-6 mesi si assiste ad un netto ingrossamento dei capelli indeboliti e ad una migliore copertura della calvizie .

La LLL Therapy è classificata in classe IIIA dalla Food an Drug Administration perciò priva di controindicazioni ed effetti collaterali, pur essendo tuttavia sconsigliata alle donne in gravidanza. Chiunque può sottoporsi al trattamento LLL Therapy ma solo dopo un’ attenta valutazione ed anamnesi da parte di un consulente esperto e indipendentemente dal grado di diradamento e di calvizie.

A cura della Divisione Tricologia di Istituto Giglio & CO Dott.ssa Simona Bruni

//www.istitutogiglio.it