Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Le capriate in ferro di adriatica chiusure

Le capriate in ferro di Adriatica Chiusure sono interamente saldate.

Le capriate in ferro sono l'elemento architettonico, formato da una travatura reticolare piana posta in verticale. Questa viene usata come elemento base delle coperture a falde inclinate.

Adratica Chiusure , leader nel mercato italiano, realizza strutture mobili e chiusure industriali a servizio della logistica aziendale. Progetta e realizza internamente le strutture e installa in tutta Italia. Nello specifico ancora realizza le capriate delle sue strutture in ferro saldate.

La saldatura viene fatta a mano con l'ausilio della tecnologia 4.0. Questa tecnologia permette di garantire il massimo della qualità sull'operato di ogni singola saldatura. Poter certificare ogni singola saldatura della propria struttura è un atto di trasparenza da parte di Adriatica Chiusure nei confronti della sua clientela e garanzia di massima qualità. La qualità è un presupposto fondamentale per garantire la sicurezza delle strutture.

Le capriate in ferro vengono saldate nello stato di ferro nero per poi essere zincate a caldo. La zincatura avvine per immersione in un bagno di zinco a caldo. L'immersione dell'intera capriato nello zinco consente a quest'ultimo di avvolgere completamente la struttura in ogni sua parte, anche nelle saldature stesse. Questo significa che lo zinco protegge l'intera struttura. Lo spessore dello zinco varia da un minino di 500 micron a punte di 800/1000 micron pro metro quadro.

Chi lavora invece i profili pre zincati Sendzimir Z140 non può garantire questa qualità. In primis perchè lo zinco è solo di 140 micro pro metro quadro. Questo non lascia dubbi sulla minor protezione rispetto alla zincatura a caldo. Inoltre, chi lavora questi profili, omette di dire che dove questi vengono tagliati e forati secondo le necessità progettuali, lascia subito campo libero a processi di ossidazione e reggine.

In conclusione, la qualità delle capriate in ferro di Adriatica Chiusure non è paragonabile a nessun'altro. Quindi, quando vi troverete a dover scegliere un fornitore per le vostre strutture mobili, fate attenzione a questi particolari che vi abbiamo raccontato. Spendere male significa spendere due volte e mettere a rischio la vostra salute o quella dei vostri dipendenti. La qualità si paga, non sempre in maniera eccessiva, ma il risultato finale è differente e duraturo nel tempo.