Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Perchè acquistare un immobile sul lago di garda

La Valtenesi , con i suoi meravigliosi paesi è la perla del lago di Garda. La sua posizione straordinaria, ne fa una delle mete turistiche più ambite da italiani e stranieri. Possedere un appartamento a Padenghe, Moniga, Manerba oppure a Soiano (sono solo alcuni dei paesi della Valtenesi), sia per viverci, che per viverci saltuariamente come dimora di vacanza è un grande privilegio.

Avere una proprietà in Valtenesi è come stare sempre a cavallo tra la quotidianità e la vacanza.

Innumerevoli sono le spiagge a disposizione, senza contare i vari Golf per gli amanti di questo sport, i circoli velistici, i maneggi e quant'altro vogliate. Wind-surf, un paradiso per gli amanti della mountain-bike, tennis, calcio e tanto altro a portata di mano.

Il clima della Valtenesi incoraggia lo sviluppo di una vegetazione puramente mediterranea che comprende la palma, l'oleandro e l'alloro. Gli abitanti godono infatti, di un clima temperato che mitiga la condizione termica estiva con una leggera e piacevole brezza estiva, mentre gli inverni sono piuttosto miti, e questo favorirà la possibilità di godere della vostra proprietà in pieno.

Il Lago di Garda oltre ad essere il più grande lago italiano è collocato in una posizione strategica a cavallo di ben tre regioni: la Lombardia (con la provincia di Brescia), il Veneto (provincia di Verona) e il Trentino-Alto Adige (provincia di Trento). Questa invidiabile posizione, fa sì che avere una proprietà in Valtenesi, non significa solo vivere in un luogo privilegiato sotto molteplici aspetti, ma garantisce che l'investimento potrà solo rivalutarsi sempre più nel tempo, in quanto la confluenza di tre regioni italiane tra le più ricche e produttive, assicura che acquistare in questa zona, è un investimento certo e proficuo anche in prospettiva.