Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Caos Trasporti, Atac a singhiozzi e ritardi linee ferroviarie. Rastelli: “Capitale allo sbaraglio”.

Roma, 09 agosto 2017

“Mi incoraggia molto il fatto che, sebbene in questi giorni Roma cominci a svuotarsi per le ferie, i cittadini ed anche i turisti (a ritorno di buona immagine per una capitale Europea!) continuino a confluire numerosi, in attesa, alle fermate degli autobus” è quanto ha comunicato la Presidente Francesca Romana Rastelli de “La vita vera”, l’associazione di promozione sociale, sempre in prima linea a supporto dei cittadini, “chi è fortunato arriva alla stazione Termini dopo qualche abbondante tempo di attesa e ad accoglierlo altro ‘tempo d’attesa’ per far ritorno, chi pendolare alla propria casa, e chi vuol invece vuol raggiungere luogo di vacanze è costretto ad attendere. Ancora” ha proseguito.

E in questo periodo di torrido caldo (!) l’attesa è altamente sfibrante.

Cosa sta accadendo ?

Su quarantacinque filobus sono in funzione solo due filobus Breda-Menarini, gli altri ?

Ciò accade a Roma grazie alla tanto autoreferenziale amministrazione Raggi, non che dalle precedenti amministrazioni ci si potesse aspettare molto, ma dalla Sindaca Virginia Raggi datosi che la Sua amministrazione, e i suoi rappresentanti, dei temi cari ai cittadini ne ha fatto costantemente bandiera quotidiana.

Si desidera quindi dalla giunta comunale, e chi la rappresenta, adeguata risposta anche se, nel modus operandi di alcuni, è già “tempo di ferie”..

A chi sceglie di rappresentare la polis è vietato astenersi; una classe dirigente ovvero che dirige lo dovrebbe sapere.