Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Contributo unificato nel processo tributario

Il contributo unificato nel processo tributario introdotto dal D.L. 98/2011 può essere pagato secondo le seguenti tre diverse modalità:

* contrassegno rilasciato dai rivenditori di generi di monopolio;

* con Bollettino postale;

* con modello F23.

Per quanto riguarda il pagamento mediante contrassegno è stato predisposto (e sarà disponibile presso tutti i rivenditori di generi di monopolio dal 12 dicembre prossimo) un nuovo contrassegno, tuttavia, per i ricorsi depositati presso le commissioni tributarie entro il 31 dicembre sarà possibile utilizzare ancora i vecchi contrassegni.

Anche con riferimento ai pagamenti mediante bollettino postale verrà predisposto un nuovo numero di conto corrente ma, nel frattempo sarà possibile continuare ad effettuare i pagamenti utilizzando il precedende numero di conto corrente ( 57152043). Dunque i pagamentio effettuati utilizzando tale numero verranno ritenuti validamente effettuati fino ad istituzione del nuovo conto corrente dedicato.

Infine per quanto riguarda il pagamento mediante F23 è stato predisposto un nuovo codice tributo ma, così come nel precedente caso, per gli atti e i ricorsi presentati entro il 31/12 sarà possibile avvalersi del vecchio codice.

Così il comunucato del Ministero dell'Economia e delle finanze pubblicato in data odierna.

www.studioditeodoro.com

Blog