Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Il controllo e la pianificazione della gestione d'impresa

Un’adeguata attività di pianificazione aziendale, unita a quella di controllo della gestione sono sempre più indispensabili in un periodo di rapidi e, qualche volta, turbolenti cambiamenti. Quando occorre sviluppare nuovi progetti d’impresa e dunque diventa indispensabile pianificare il reperimento delle necessarie risorse, pianificarne l’utilizzo e controllarne l’impiego. Ma anche quando occorre semplicemente gestire l’ordinaria gestione. La mancanza di strumenti che, da un lato permettono di pianificare e dall’altro di controllare l’andamento della gestione equivale, per un imprenditore, a non disporre di quella bussola che gli indichi se la direzione che sta prendendo è quella corretta o meno.

Il nostro studio affianca l’imprenditore nell’implementazione di un efficace sistema di pianificazione e di controllo di gestione, tarato sulle sue esigenze e sulle dimensioni della sua impresa.

Ogni nostro intervento si sviluppa attraverso una prima fase volta, attraverso colloqui con il titolare dell’impresa e i responsabili delle varie aree di gestione, per capirne, appunto, le esigenze, comprendere le complessità dell’impresa e individuare come meglio impostare gli strumenti della pianificazione e del controllo di gestione per meglio cogliere le opportunità che, sempre, anche in momenti di crisi, il mercato offre (il primo colloquio è sempre gratuito e senza impegno).

Successivamente interveniamo predisponendo i necessari strumenti per gestire il controllo e la pianificazione della sua impresa (tableau de bord). Qualora richiesto, possiamo affiancare l’impresa anche con una consulenza continuativa (nelle fattispecie di maggiore complessità questa è una richiesta che ci viene spesso rivolta).

Per ulteriori informazioni e per contattarci per un primo appuntamento, i nostri recapiti sono:

www.studioditeodoro.com

www.studioditeodoro.wordpress.com