Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Compensazione dei crediti fiscali - visto di conformità

Come è già successo con i crediti Iva, anche pe i crediti relativi alle altre imposte sui redditi e altre, a decorrere dal periodo d'imposta 2013, sono stati posti dei paletti alle possibilità di una loro compensazione tramite il Modello F24.

Il comma 384 dell'articolo 1 della Legge di stabilità, attualmente in discussione in Parlamento, infatti, prevede che dal periodo d'imposta in corso al 31 dicembre 2013 i crediti relativi alle imposte sui redditi (IRPEF e IRES, alle addizionali, alle ritenute alla fonte, alle imposte sostitutive delle imposte sul reddito e all'IRAP, se superiori a 15.000 euro, potranno essere compensati in F24 solo previa apposizionedel visto di conformità. Il visto dovrà essere apposto in riferimento alle singole dichiarazioni dalle quali emergerà il credito.

Attenzione, perchè l'infedele attestazione comporta una sanzione ammiistrativa da 258 euro a 2.582 euro. In caso di reiterate violazioni, il comportamento del professionista verrà segnalato alle autorità competenti per l'adozione di ulteriori provvedimenti sanzionatori.

www.studioditeodoro.com

Blog